TECNOLOGIA PELLENC
Excelion di Pellenc è un elettroutensile unico nel suo genere perchè unisce al tempo stesso un decespugliatore e un tagliaerba. Infatti sulla testa multifunzione progettata da Pellenc si possono inserire, sia il filo da taglio Pellenc in poliammide speciale a grandissima resistenza, sia una lama metallica da scegliere tra l’ampia gamma esistente. Questa operazione può essere svolta senza l’ausilio di attrezzi specifici.
Inoltre Excelion è due volte più leggero dei decespugliatori a motore termico meno pesanti e facilita il taglio dell’erba e delle sterpaglie nei fossati, sulle pendici o nei terreni ripidi grazie all’impugnatura regolabile, alla testa orientabile e al sistema telescopico.
È possibile adattare questo elettroutensile alla propria morfologia per ottimizzare il comfort di lavoro. Il selettore a 4 velocità, esclusivo di Pellenc, consente un miglior adattamento alla vegetazione: la velocità bassa è consigliata, ad esempio, per le bordure e i luoghi urbani.
Come tutti gli altri prodotti Pellenc, Excelion utilizza la tecnologia a grandissima capacità della gamma Ultra Lithium Battery, che garantisce un funzionamento ecologico, senza odori e problemi di accensione e offre un’autonomia da record.
LA BATTERIA POLY 5
Proprio relativamente alla batteria si segnala per peso e ingombro ridottissimi la batteria “Ultra Lithium Battery POLY 5”, studiata per dare prestazioni elevate in uno spazio ridotto. È principalmente destinata agli elettroutensili della gamma Pellenc con maggiore assorbimento di energia, come il Selion C15. Essa è costituita da elementi litio-polimero, con una notevole potenza di massa. I componenti litio-polimero si riscaldano meno; ciò consente di avere una maggiore potenza durante il lavoro. In soli 3,6 kg e 4,5 cm di spessore accumula ben 500 W di energia, con una capacità di 10,6 Ah!
Dicembre 2010