MG Marketing Giardinaggio

Prove in campo

Decespugliatore Shindaiwa t310

6 Dicembre 2010

Il giudizio complessivo dei nostri esperti dopo la Prova in Campo del decespugliatore Shindaiwa T310 è pari a 8,5.

DECESPUGLIATORE SHINDAIWA T310

Il giudizio complessivo dei nostri esperti dopo la Prova in Campo del decespugliatore Shindaiwa T310 è pari a 8,5.

In partciolare, sottolineano i nostri esperti, questo nuovo prodotto della Shindaiwa, commercializzato da Cormik, è un decespugliatore di fascia media che per le sue peculiarità di compattezza e potenza può soddisfare proficuamente tutte le esigenze di taglio connesse alla manutenzione delle aree verdi.

Senz’altro apprezzabile la notevole efficienza termodinamica del motore a due tempi che pur esprimendo delle brillanti prestazioni, è in grado di contenere le emissioni su valori veramente contenuti, tanto da soddisfare i requisiti richiesti dalla normativa antinquinamento che entrerà in vigore nel 2012.

Ci ha colpito l’estrema efficacia e maneggevolezza, da imputarsi al corretto bilanciamento delle masse e all’azzeccata conformazione e posizionamento delle impugnature. Appaiono inoltre assai contenute le vibrazioni che vengono trasferite al sistema mano-braccio dell’operatore, soprattutto grazie al montaggio elastico del gruppo motore e delle impugnature. Non è eccessivamente accentuata neppure la rumorosità prodotta dall’utilizzo di questo decespugliatore che, complice anche la tonalità sorda dello scarico, non infastidisce eccessivamente. Colpisce infine il disegno armonico della carrozzeria e la scelta dei materiali molto curata che rendono l’insieme oltre che molto gradevole, assai funzionale e duraturo nel tempo

Dicembre 2010

design: giudansky.com
Ricevi la nostra newsletter