UN NUOVO APPUNTAMENTO INTERNAZIONALE CLABER
L’avvento dei nuovi media ha rivoluzionato le comunicazioni aziendali. Internet, come una grande fiera globale, permette oggi di reperire informazioni aggiornate in tempo reale e aprire contatti quotidiani 24 ore su 24. Claber ha da tempo attivato un efficace servizio multimediale con un sito web ricco di informazioni ed interattivo, nonché un servizio chat per rispondere in tempo reale alle richieste dei propri interlocutori. Quello che i nuovi mezzi multimediali non consentono è però di cogliere pienamente il valore delle informazioni e delle relazioni.
Claber, con l’International Event, completa quindi la sua strategia comunicazionale. L’International Event è un appuntamento in cui Claber incontra personalmente i suoi più importanti partners internazionali per condividere le strategie. Un’occasione concreta per sviluppare, nei dovuti tempi e nei più consoni contesti, le tematiche relative al futuro dell’irrigazione e per approfondire le opportunità reali di sviluppo e le esigenze dei diversi mercati.
L’evento, organizzato su due turni nello scorso mese di giugno, ha permesso agli oltre 40 Clienti e Distributori Claber provenienti da tutto il mondo, di visitare in modo approfondito le realtà aziendali, per toccare con mano la qualità Claber, interamente Made in Italy dalla progettazione, alla produzione, alla vendita, fino ai servizi post vendita.
La visita si è aperta con la nuova piattaforma logistica, che con le sue soluzioni integrate consente consegne tempestive su scala mondiale, per poi continuare il percorso nella sede direzionale, nell’annesso stabilimento specializzato nello stampaggio di precisione di Fiume Veneto e nello stabilimento dedicato alle macroproduzioni di Maniago.
Tappa importante, e molto gradita, è stata quella al laboratorio di Ricerca e Qualità di Fiume Veneto, che testa e controlla la qualità Claber sulle materie prime, sui prototipi e su tutti i lotti produttivi.
Vero fulcro dell’evento è stato il workshop presso la Scuola dell’Acqua, una vera istituzione Claber. Nel corso del workshop è emerso che il vero protagonista del prossimo futuro dell’irrigazione sarà la funzionalità del prodotto rispetto alle reali esigenze dell’utilizzatore.
Dal confronto con i propri Partners Clienti e Distributori appare chiaro che gli indiscutibili benefici di risparmio d’acqua e automazione rendono il settore della microirrigazione sempre più strategico. Negli ultimi anni il comparto ha conosciuto costanti trend di crescita. Il 2009 così profondamente segnato dalla crisi ha registrato un risultato interessante, confermato anche nel 2010.
Negli ultimi anni Claber ha approfondito le esigenze del consumatore attraverso un continuo confronto sul punto vendita e sul campo per rispondere in modo sempre più attento alle sue reali necessità ed oggi propone un assortimento mirato per un’irrigazione efficace. La gamma di carrelli Claber è indiscutibilmente la più ampia e flessibile sul mercato e la famiglia di componenti ed accessori di microirrigazione è riconosciuta come la più completa ed affidabile per creare un impianto domestico su misura.
Non sono mancati poi i momenti di tempo libero vissuti come vero piacere di stare insieme, come un prestigioso gala dinner presso il Golf Club di Aviano ed un’indimenticabile gita in battello a Venezia.
L’occasione di respiro internazionale ha permesso un vero e costruttivo confronto tra l’intera struttura Claber e i propri Partners per lo sviluppo di una strategia mirata per il prossimo futuro. Claber, oggi, si conferma l’azienda di riferimento nel settore dell’irrigazione, quella che, da veri “Maestri dell’Acqua”, sa comprendere e gestire, con responsabilità ed attenzione all’impatto eco-sostenibile, le esigenze di un mercato in continua evoluzione. I prodotti Claber nel mondo sono apprezzati come la migliore sintesi di funzionalità, bellezza e rispetto per l’ambiente.
Luglio 2010