Il Real Madrid e Cadet INFINICUT FL per ottimizzare il campo da gioco e ridurre l’impatto sull’ambiente.
La Ciudad Real Madrid in Spagna ha installato una flotta di 22 macchine INFINICUT FL Cub Cadet per la manutenzione di tutti i campi naturali e ibridi, anche presso le prestigiose strutture di formazione del club.
Per Paul Burgess, Grounds Manager del Real Madrid, il passaggio all’innovativo rasaerba a batteria INFINICUT rappresenta un grande passo in avanti verso il suo obiettivo: la riduzione delle emissioni di CO2.
Le macchine Cub Cadet INFINICUT sono già presenti da due anni allo stadio Santiago Bernabéu; l’ultima consegna porta a 25 il numero di INFINICUT utilizzate dal Real Madrid.
Burgess, che guida un team di 60 professionisti della manutenzione del verde sportivo, non è
soltanto convinto dall’aspetto “ecologico” di INFINICUT, ma soprattutto dalle sue prestazioni: “Abbiamo la responsabilità di dare l’esempio per quanto riguarda le emissioni di CO2 – afferma Burgess -. Essere in grado di azionare i tosaerba sfruttando l’elettricità è un grande traguardo per me e soddisfa il mio desiderio di utilizzare una tecnologia più pulita. Inoltre, le prestazioni e la qualità di taglio che siamo in grado di ottenere sono veramente eccellenti.”
INFINICUT – il rasaerba per il verde sportivo più innovativo
I rasaerba INFINICUT sono progettati per adattarsi al meglio a tutte le condizioni. Grazie alla testa di taglio flottante, alla possibilità di modificare il clip rate, alla regolazione infinitesima dell’altezza di taglio e all’alimentazione a batteria, INFINICUT offre molte più funzionalità rispetto a qualsiasi altro tosaerba di questo tipo.
A fronte di quelle che oggi sono le esigenze tecniche, estremamente elevate in termini di qualità di taglio, l’INFINICUT offre la massima flessibilità. Ciò significa che è possibile adattare questa macchina al microclima di ogni campo, che varia molto a seconda della zona e della stagione.
Pressione minima sul tappeto
La pressione che INFINICUT trasmette al terreno viene ripartita attraverso il rullo posteriore e la struttura della testa di taglio flottante. In tal modo, il sistema INFINICUT svolge il proprio compito senza sollecitare il tappeto.
Grazie a questo delicato trattamento, l’uso di sostanze chimiche contro le malattie dell’erba può essere ridotto al minimo.
Questo è un vantaggio enorme per tutti quelli che, come il team del Real Madrid, cercano metodologie innovative ed eco-compatibili per la cura del verde sportivo.
Paul Burgess è lieto di aiutare l’ambiente, senza compromettere la qualità del proprio lavoro: “Siamo molto impressionati dalle prestazioni di INFINICUT e abbiamo già raggiunto risultati eccellenti.”
19 marzo 2019
ROTTA DI NAVIGAZIONE:
ACCORDO CUB CADET E JOHN DEERE
POTENTI RASAERBA ROBOT CUB CADET