Sarà un festival del verde, dei fiori e del paesaggio la quinta edizione di Myplant & Garden.
Subito pronta a raccogliere e rilanciare la migliore tradizione orto-floro-vivaistica del Belpaese, Myplant ha assunto immediatamente i connotati del kolossal mediterraneo del mondo del verde.
Le migliori produzioni, i marchi più importanti, i protagonisti del mercato e della cultura del verde si ritroveranno per soddisfare le necessità di tutti gli operatori tecnici ed economici del mercato.
Sette le aree speciali già definite: Landscape Area, Décor District, area Motorgarden, area Verde Sportivo, Garden Center New Trend, area Sistema Albero, UGM.
La Landscape Area coprirà una parte del pad. 20, riservandola al mondo del progetto, del paesaggio, della riqualificazione e rigenerazione urbana col verde e del green building.
Il Décor District, pad. 12, è la vetrina internazionale della decorazione floreale e del felice connubio tra l’arte decorativa e la moda, la musica e l’artigianato d’autore.
Al Motorgarden, oltre alla vetrina espositiva sempre più importante nel pad. 20, sarà riservata l’area prove in esterna, per testare attrezzature e macchinari dal vivo.
Il Verde Sportivo sarà una delle novità della V edizione. Un campo sportivo (calcio, golf, atletica, pista ciclabile) nel pad. 20 farà da cornice e sfondo a una sequenza di incontri sul tema con alcuni dei protagonisti più noti in Italia.
Il Garden Center New Trend, evento-ambientazione ‘must’ della fiera, offrirà concept scenografici ed espositivi innovativi e una ricca carrellata di novità dalle aziende.
Con Sistema Albero, altra novità dell’edizione, Myplant intende affrontare il tema arboricolo a 360°, confrontandosi coi grandi esperti del settore e dando spazio a una serie di prove pratiche d’intervento sugli alberi.
UGM – Urban Green Management chiama a raccolta gli attori della costruzione, realizzazione, manutenzione e gestione delle aree verdi urbane.
L’appuntamento è dal 20 al 22 febraio 2019 al quartiere di Fiera Milano a Rho-Pero.
29 gennaio 2019
ROTTA DI NAVIGAZIONE: