In piazza della Loggia a Brescia, dall’1 al 9 settembre, la tredicesima edizione di Fiorinsieme.
La formula prevede, come sempre, un grande allestimento temporaneo a cura dell’Associazione Florovivaisti Bresciani, allestimento possibile grazie alla collaborazione e al contributo del Comune di Brescia e al supporto delle proprie aziende associate, che allestiranno Piazza della Loggia come un quadro colorato, con un impianto geometrico, ma non simmetrico, con allestimenti colorati che si inseriscono tra l’arte, l’architettura, l’exhibit design e il garden design.
Verrà creato un grande parco colorato temporaneo dove si potrà passeggiare, chiacchierare rilassarsi e giocare.
Il concept del progetto di quest’anno deriva proprio dal rapporto paesaggio-natura, dalla trasposizione di un quadro di Mondrian all’architettura, all’urbanistica.
A riprodurre il colore nei riquadri che compongono il quadro ispiratore di Mondrian, verranno utilizzate fioriture stagionali color bianco, rosso, blu giallo. Il colore è un elemento di grande importanza nel paesaggio così come nell’arte, e spesso infatti paesaggio, colore e arte si intersecano e influenzano a vicenda, talvolta coincidono.
I due week end (1-2 e 8-9 settembre) saranno come sempre animati e ricchi di eventi. Oltre alle mostre mercato, sotto il gazebo dell’associazione dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 16.00 alle 19.00.
I Consiglieri dell’Associazione saranno disponibili a spiegare alla cittadinanza quali sono i vantaggi del bonus verde.
30 agosto 2018
ROTTA DI NAVIGAZIONE: