MG Marketing Giardinaggio

Eventi e fiere

Spoga+Gafa 2018 sempre più grande

12 Luglio 2018

Nel prossimo mese di settembre tutti i segmenti del mondo del gardening si presenteranno allo spoga+gafa.

Nel prossimo mese di settembre tutti i segmenti del mondo del gardening si presenteranno allo spoga+gafa, nei padiglioni da 1 a 10, sul boulevard centrale e nord, su tutta la piazza e nelle grandi aree outdoor fra i padiglioni 6 e 8; sarà mantenuta la tradizionale ripartizione nei quattro segmenti garden unique, garden living, garden creation & care e garden bbq.

Con i suoi 121.000 metri quadrati il segmento merceologico garden living è il più grande della spoga+gafa, sarà alloggiato nei padiglioni da 1 a 4, 5.2, 9 e 10.1 e affronterà il tema della vita in giardino in tutte le possibili sfaccettature; qui saranno esposti mobili da giardino, decorazioni e novità del settore sport e giochi, oltre a camping e tempo libero.

Nel segmento garden living il tema lifestyle si va imponendo sia in giardino che a tavola, come dimostrano per esempio la nuova crescita del numero di espositori di EFSA e i graditi ritorni.

Dal punto di vista tematico un segmento molto affine a garden living è l’area garden unique. Al centro del padiglione 10.2 saranno allestite presentazioni esclusive di mobili outdoor premium.

Il segmento espositivo garden creation and care, allestito nel passaggio 4/5, lungo il cosiddetto Viale delle piante e nei padiglioni 5.1 e 6, sarà il polmone verde della spoga+gafa.

Oltre a macchine, attrezzi, utensili da giardino e a tutti gli accessori necessari per la realizzazione e la cura di giardini e terrazze, qui sarà esposto anche tutto ciò che riguarda le piante vive, la loro messa a dimora e cura.

Nel padiglione 5.1, oltre alle giornate internazionali dedicate alle ordinazioni dei

visitatori specializzati esteri, Landgard proporrà idee interessanti in tema di piante Page e point of sale.
Nel segmento garden bbq, nei padiglioni 7 e 8 e nelle relative aree 2/4 esterne, gli operatori troveranno nuovamente la più grande offerta espositiva specifica in tema di Grill & BBQ e al contempo anche la più grande fiera di grill al mondo: quest’anno l’area della spoga+gafa dedicata alla griglia si arricchirà di una nuova zona esterna di oltre 5.000 metri quadrati situata fra i padiglioni 7 e 8.
Con il trasloco nel padiglione 8 di aziende come Rösle, Landman e Napoleon, entrambi i padiglioni vanteranno un livello qualitativo di prim’ordine. L’offerta di prodotti sarà arricchita con cooking show e dimostrazioni live, una maggiore presentazione di accessori per la griglia e temi di tendenza come accessori, salse e spezie.
Nel padiglione 8 in Outdoor Küchen Welt sarà inoltre esposta l’intera gamma di cucine per esterni. Il format presenterà accessori, attrezzi e mobili dalle linee puriste, pulite e moderne di varie aziende produttrici di cucine per esterni di tutto il mondo: dalla manifattura esclusiva fino ai global player. Al centro della mostra speciale sarà allestita un’area eventi con cooking show interattivi.

Trendshow spoga+gafa: uno sguardo al futuro

Per la prima volta la spoga+gafa 2018 dedicherà un’area speciale ai trend del mobile di domani.

Su varie isole di prodotto nel segmento garden unique saranno presentati i mobili per esterno che detteranno i trend e la moda per lo meno per la prossima stagione, con un focus specifico sulla loro materialità e funzionalità.

Da un lato saranno valutate le caratteristiche innovative del prodotto, le nuove combinazioni e l’aspetto sostenibilità, mentre dall’altro ci si concentrerà su comfort ed ergonomia, flessibilità e multifunzionalità.

Il trendshow sarà curato da una selezione di esperti internazionali in materia di design, distribuzione, università e ricerca dei trend. Alla conclusione della spoga+gafa le isole dei trend saranno riproposte a imm cologne 2019.

Una mostra speciale dal titolo “Icons of Outdoor Furniture Design” farà da cornice perfetta al trendshow: un viaggio emozionale nel tempo attraverso i mobili da giardino più venduti e di maggior tendenza degli espositori attuali e passati della spoga+gafa.

Isole tematiche a valore aggiunto

Le luci di IVG Power Place AKKU e Smart Gardening Welt saranno nuovamente puntate su tecnologie innovative e soluzioni smart per l’illuminazione da esterni, la cura del prato e l’irrigazione.

Il successo del 2017 ha posto le basi per una crescita della superficie di circa il 50%. Interessanti conferenze sulle ultime evoluzioni tecnologiche, le novità di prodotto e le principali tematiche commerciali, unite a una tavola rotonda con i decision maker del settore smart e articoli a batteria completeranno l’offerta degli espositori. Fedeli al motto “non c’è il due senza il tre” entrambe le piattaforme dei trend saranno ampliate: nel passaggio 4/5, una posizione di grande transito, si presenteranno le aziende dei segmenti terre, torba, concimi, substrati, piante e protezione delle piante.

POS Green Solution Islands

Già nel 2017 i trend delle piante vive presso il point of sale erano stati i veri protagonisti delle POS Green Solution Islands. La spoga+gafa 2018 si riallaccia al successo della scorsa edizione e le isole saranno fonte di ispirazione e proporranno esempi pratici da riprodurre nei relativi reparti dei centri di giardinaggio e bricolage.

Le isole tematiche affrontano sempre un tema importante per il cliente finale che desidera conferire un tocco personale alle sue quattro mura o al suo Page giardino. Esse generano quindi nel cliente un impulso diretto di acquisto e 3/4 soprattutto un reale valore aggiunto per gli operatori in visita alla spoga+gafa. Le tematiche selezionate quest’anno per le POS Green Solution Islands sono ‘Grab & Go’, ‘Living with plants’, ‘Homemade’, ‘Upside Down’ e ‘The Planthunter’.

12 luglio 2018
ROTTA DI NAVIGAZIONE:
design: giudansky.com
Ricevi la nostra newsletter