Villa Della Porta Bozzolo accoglierà negli ultimi tre week end di maggio “Rose di maggio”. Villa Della Porta Bozzolo a Casalzuigno (VA), accoglierà negli ultimi tre week end di maggio (sabato 12 e domenica 13, sabato 19 e domenica 20, sabato 26 e domenica 27 maggio, dalle ore 10 alle 18) la mostra evento “Rose di maggio”.
Tre weekend per approfondire le diverse tipologie di rose con vivaisti, conferenze, attività, laboratori e visite guidate al roseto. Dalle rose galliche del Settecento sino alle specie più recenti del Novecento: il parco della villa diventerà un vero e proprio museo della rosa da scoprire insieme nel suo momento di massima fioritura.
Nel primo week-end sono presenti alcuni selezionati espositori provenienti dal territorio: un’occasione per conoscere le loro proposte ed acquistare le piante migliori per il proprio giardino, ma anche per ricevere consigli e idee.
Nel secondo week-end, speciali proposte da elaborare con le rose: prodotti cosmetici, nuovi e raffinati gusti in cucina, il gelato alle rose e molto ancora.
Nel terzo week-end, un tripudio di rose dai migliori produttori italiani, per soddisfare le aspettative dei più appassionati ed esperti tra i nostri visitatori.
In tutte le giornate della manifestazione sono previste visite guidate al parco a cura dei giardinieri del FAI e visite guidate alla villa.
24 aprile 2018
ROTTA DI NAVIGAZIONE: