In questa edizione 2018 la prima e più evidente novità è l’apertura di un nuovo padiglione, il 12, che porta la manifestazione ad occupare un’area espositiva di 45 mila metri quadrati, che ospiterà espositori e iniziative inerenti a otto macro settori: vivai, fiori, decorazione, edilizia, macchinari, servizi, tecnica, vasi.
Entriamo nel dettaglio. Nel padiglione 20, oltre alla nutritissima presenza di imprese della filiera vivaistica, trovano spazio con adesioni importanti i marchi del motorgarden. Le macchine per il giardinaggio avranno anche a disposizione un’area esterna di circa 300 mq, tra i padiglioni 16 e 12, per le prove pratiche.
Sempre più ampia e profonda viene preannunciata l’area riservata alle realtà del green building e dell’outdoor, che culminerà in una landscape area, già sperimentata con successo nella edizione 2017, che prevede la formula d’incontri e di esposizione anche di studi di architettura internazionali.
La sala convegni e il gruppo di realtà aderenti al progetto Urban Green Management completano l’offerta espositiva di questo padiglione.
Il padiglione 16 è animato soprattutto dalla vasta offerta orto-floro-vivaistica e al comparto della tecnica in generale. Previsto anche l’allestimento di una mostra di carattere paesaggistico.
Il padiglione 12, new entry di questa edizione, sarà collegato con il padiglione 16 e avrà un ingresso dedicato. Sarà l’area più ricca di novità di questa edizione, per contenuti, iniziative e offerta espositiva.
Oltre all’ampia presenza di marchi noti dell’orto-floro-vivaismo, della tecnica, dei servizi, delle strutture e degli accessori outdoor, troveremo il Garden Center New Trend, ormai una realtà all’interno di Myplant & Garden.
Sempre all’insegna del business, si terrà la nuova edizione di GAME (Garden Meeting), evento dedicato ai rivenditori del mercato del garden a 360° (dall’ecommerce alla rivendita agraria), con una grande agorà aperta agli incontri e un corollario di aree espositive esclusive.
Metà del padiglione 12, infine, si trasformerà in un grande, vivace, colorato e raffinato Décor District. Tra griffati defilé flower-fashion, allestimenti e ambientazioni d’eccezione, contest floreali coi grandi maestri internazionali della decorazione, laboratori art&craft, stilosi set fotografici, raffinati temi musicali e una lounge di altissimo livello, troveranno spazio e forma i nuovi trend della decorazione floreale e del décor in&out.
13 febbraio 2018
ROTTA DI NAVIGAZIONE: