Una collaborazione fra aziende che nasce dalla passione condivisa ad investire sui giovani, offrendo loro esperienza e formazione sul campo. Garmec di Reggio Emilia e la Commerciale Agricola di Billi Giovanni di Forlì hanno realizzato un’interessante iniziativa di collaborazione “Scuola-Lavoro” con l’Istituto Tecnico Agrario Statale G.Garibaldi di Cesena.
Nella giornata di martedì 4 aprile, presso l’Azienda Agraria dell’Istituto, si è tenuto un “Corso per il corretto utilizzo delle attrezzature da giardinaggio – uso e manutenzione in sicurezza” rivolto a più gruppi di studenti delle quarte classi ed articolato in ore di teoria e ore di pratica.
I relatori presenti erano figure provenienti direttamente dalle due aziende: Rudi De Lorenzi, per la Commerciale Agricola, Roberto Folloni, direttore Vendite di Garmec e Fausto Gorrieri, Responsabile Service di Garmec.
E’ questa una collaborazione fra aziende che nasce dalla passione condivisa ad investire sui giovani, offrendo loro esperienza e formazione sul campo: e quale luogo migliore se non la Scuola!
Il corso è stato sostenuto da materiale divulgativo (slide e brochure a cura dei relatori) che è stato poi consegnato agli allievi a supporto dei loro successivi approfondimenti e l’Istituto stesso a fine giornata ha rilasciato un attestato di partecipazione, valorizzando così la partecipazione degli studenti a questa iniziativa.
FOTOGALLERY
{gallery}garmec-maggio2017{/gallery}
2 maggio 2017
ROTTA DI NAVIGAZIONE:
IL SITO DE LA COMMERCIALE AGRICOLA