Sabato 4 e domenica 5 marzo, Villa Necchi Campiglio a Milano ospiterà la sesta edizione di “Un soffio di primavera”. Sabato 4 e domenica 5 marzo 2017, dalle ore 10 alle 18, Villa Necchi Campiglio a Milano ospiterà la sesta edizione di “Un soffio di primavera”, la mostra e mercato che il FAI – Fondo Ambiente Italiano dedica ai primi fiori della bella stagione e che quest’anno offrirà uno speciale approfondimento su primule e viole, di cui si potranno ammirare varietà insolite e scoprire i segreti della coltivazione grazie a conferenze di esperti del settore.
Venticinque tra i migliori vivaisti italiani e stranieri, selezionati dal FAI in base alla specializzazione e alla qualità della loro produzione, esporranno nel giardino e nel padiglione vetrato della villa le loro collezioni e tante novità.
Curiosando tra fiori, colori e profumi che deliziano i sensi, i visitatori potranno scoprire e acquistare una ricca varietà di piante da mettere a dimora dopo il riposo invernale oltre ad arredi, attrezzi e prodotti per la cura del verde e chiedere suggerimenti e consigli per il rinnovo di giardini e terrazzi in vista dell’arrivo della primavera.
Tra le categorie in mostra: piante annuali, biennali e perenni da fiore quali ellebori e primule, arbusti ed erbacee perenni di fioritura tardo invernale e primaverile precoce, piante aromatiche, piccoli frutti, rampicanti, rose a radice nuda, forsythie, bulbose, cactacee, mimose, agrumi oltre ad attrezzi e prodotti per la cura del giardino e dell’orto, sementi e libri dedicati alla cura del verde, illustrazioni botaniche e tanto altro ancora.
In occasione della manifestazione verranno organizzati incontri sulla cura del verde, presentazioni di libri e laboratori di potatura delle ortensie mentre i più piccoli domenica potranno partecipare a divertenti laboratori creativi a tema floreale.
14 febbraio 2017
ROTTA DI NAVIGAZIONE: