Agrirobot ha ottenuto la Segnalazione e il Premio Blu nel concorso Novità Tecniche 2016 di Eima. Zucchetti Centro Sistemi guarda sempre avanti. L’Eima ha premiato “Agrirobot allo stato brado”, il robot completamente automatico per la gestione del vigneto, ideato e realizzato nel Laboratorio delle Idee, l’area di R&D di ZCS.
Agrirobot ha ottenuto la Segnalazione e il Premio Blu nel concorso Novità Tecniche 2016 di Eima, come prodotto all’avanguardia per qualità produttiva e sostenibilità ambientale.
“Crediamo fortemente – ha evidenziato Fabrizio Bernini, presidente di ZCS – che l’introduzione della tecnologia robotica possa dare grandi vantaggi al comparto. In particolare nella riduzione degli sprechi, in un minor impatto ambientale, nell’azzeramento dei rischi per gli operatori, nell’aumento della produttività e dei margini di profitto per le imprese vitivinicole”.
Pronta anche l’innovazione 4.0 con, in fase di realizzazione, il “Robotic Building”, nuovo edificio tecnologico ed ecofriendly che accoglierà la progettazione, la produzione, la commercializzazione e il post-vendita dei robot.
22 novembre 2016
ROTTA DI NAVIGAZIONE: