MG Marketing Giardinaggio

Eventi e fiere

Flora trade show piu’ vicino a macfrut

7 Settembre 2016

Con un layout rinnovato, il salone del florovivaismo converge sull’evento leader dell’ortofrutta: due realtà, un solo marketplace. Flora Trade Show (Rimini Fiera, 14-16 settembre prossimi), insieme all’evento leader nell’ortofrutta di Cesena Fiera, per un’edizione all’insegna del networking, delle sinergie e delle relazioni.

La manifestazione dedicata al florovivaismo e al paesaggio quest’anno sceglie di accorciare le distanze dal settore ortofrutticolo e lancia un nuovo layout espositivo che vedrà l’universo degli espositori all’interno della stessa ala fieristica. Questa la decisione volta ad aumentare la contiguità fisica tra le due aree merceologiche, che verranno integrate all’interno di un unico bacino contenitore garantendo così una visione a 360 gradi dell’intera filiera.

Molte le aree comuni tra i due settori che gioveranno di questo nuovo layout, specialmente se si pensa alle tecnologie di produzione, ai terricci, ai fertilizzanti, ma anche ad alcune tipologie di piante trasversali ai comparti dell’ortofrutta e del florovivaismo.

Già nel 2015 le sinergie attivate sul fronte dei rapporti con le istituzioni e le associazioni di categoria hanno dimostrato la complementarietà di questi due progetti, Flora Trade Show e Macfrut, la cui convivenza è in grado di generare molteplici opportunità e rappresenta dunque un valore aggiunto per tutti i professionisti della filiera.

Flora Trade Show si unisce quindi a Macfrut mettendo a punto una disposizione integrata in un’ottica intra-business funzionale allo sviluppo di tutti i settori e semplificando i contatti con i buyer esteri, sempre più interessati a entrambe le categorie, oltre che all’intera catena produttiva.

Il nuovo layout è pensato con l’obiettivo di massimizzare la rete dei contatti commerciali e creare una vera e propria piattaforma relazionale, in grado di catalizzare scambi e sinergie agevolando incontri sempre più immediati e diretti.

Per maggiore funzionalità il percorso degli operatori all’interno del quartiere fieristico sarà agevolato dall’apertura di due ingressi: l’ingresso Sud e l’ingresso Est.

7 settembre 2016

ROTTA DI NAVIGAZIONE:

IL SITO DI FLORA TRADE SHOW

design: giudansky.com
Ricevi la nostra newsletter