MG Marketing Giardinaggio

Produzione

Il meeting nazionale scotts

15 Marzo 2010

Scotts Italia ha organizzato un meeting nazionale, al quale sono stati invitati clienti da tutta Italia e di tutti i segmenti. Scotts ha riunito per la prima volta clienti del settore professionale e del settore consumer.

IL MEETING NAZIONALE SCOTTS

Lo scorso 25 e 26 febbario Scotts Italia ha organizzato un meeting nazionale, al quale sono stati invitati clienti da tutta Italia e di tutti i segmenti. Scotts ha riunito per la prima volta clienti del settore professionale e del settore consumer, in quanto nel panorama italiano Scotts è e rimane l’unico partner che può affermare di rivolgersi a tutti i tipi di clientela: dal vivaista e floricoltore alla “signora Maria” che cura i gerani del proprio balcone, dal produttore di prato a rotoli al “signor Giuseppe” che si gode il fresco del proprio giardino.

L’esperienza sviluppata con i clienti professionali e la tecnologia presente nei prodotti professionali sono poi le stesse che vengono riversate nei prodotti consumer e verso i clienti hobbisti.

Il titolo dell’evento, “Per non perdere il filo“, ha fatto da trait-d’union tra gli interventi dei vari relatori.

Paolo Montagnini, studio Montagnini
IL MERCATO CHE VERRÀ: TRA LE SFIDE LE NUOVE OPPORTUNITÀ
Sander Selten, Intl Marketing Manager – Sementi
SEMENTI: INNOVAZIONI NELLA GENETICA
Cesare Fontanelli, Segment Sales Manager Italia – Tappeto Erboso
IL TAPPETO ERBOSO SECONDO SCOTTS
Gerard Klein-Onstenk, Intl Marketing Manager – Florovivaismo
NUOVE FRONTIERE DELLA CESSIONE CONTROLLATA
Marco Castagneto, Segment Sales Manager Italia – Ortoflorovivaismo
FLOROVIVAISMO: COME SI MUOVE SCOTTS
Lanfranco Barbieri, Marketing Coordinator Italia
LE PROSPETTIVE DEL MERCATO CONSUMER
Lorenzo Cassinelli, Segment Sales Manager Italia – Consumer
IL PIANO DI LAVORO KB 2010-2012
Michel Gasnier, Intl Financial Manager – Consumer
LE STRATEGIE DI SCOTTS INTERNATIONAL IN EUROPA
Paolo Cesca, Country Manager Italia
ASSIEME NEL MERCATO, VINCENTI

Sono state circa 140 le persone che hanno aderito all’invito e si sono ritrovate a Roma, presso l’hotel Domnia per assistere all’evento.

Marzo 2010

design: giudansky.com
Ricevi la nostra newsletter