MG Marketing Giardinaggio

Eventi e fiere

Flora trade show tra business e formazione

15 Dicembre 2015

Iniziata l’assegnazione degli spazi espositivi per Flora Trade Show 2016 (14-16 settembre – Rimini Fiera). Dopo le soddisfazioni ottenute dal debutto di Flora Trade Show, che lo scorso settembre ha visto la partecipazione di 4.793 visitatori, la macchina organizzativa dell’evento dedicato al florovivaismo e al paesaggio è già attiva per la seconda edizione che si svolgerà a Rimini Fiera dal 14 al 16 settembre 2016. Confermata la vincente contemporaneità con MacFrut, l’evento leader dedicato alla produzione ortofrutticola, organizzato da Cesena Fiera.

Fortemente orientato al business e alla formazione professionale attraverso incontri, seminari e convegni, Flora Trade Show ha fatto della valorizzazione della produzione italiana e della promozione internazionale i suoi pilastri fondamentali.

Con i Patrocini del Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali, Confagricoltura, CIA, Coldiretti Emilia Romagna, Associazione Nazionale Piante e Fiori d´Italia, Flora Trade Show preannuncia importanti obiettivi per l’edizione 2016: un considerevole ampliamento della superficie espositiva, eventi di alto interesse per tutti i target professionali della manifestazione, grande coinvolgimento delle aziende, una spinta costante all’internazionalizzazione, l’apertura a nuove merceologie di prodotto legate al green (le biomasse, ad esempio) e lo sviluppo di tematiche legate alla tutela dell’ambiente e del paesaggio.

La vocazione all’internazionalità della manifestazione già si era potuta testare l’anno scorso con la ricca presenza di buyer provenienti da Paesi interessanti come Turchia, Romania, Bulgaria, Montenegro, Serbia, Slovenia, Repubblica Ceca, Polonia, Belgio e Croazia. Oltre 600 erano stati gli incontri d’affari che gli operatori esteri avevano programmato prima della kermesse, attraverso la piattaforma digitale di Rimini Fiera.

Flora Trade vanta una prima edizione ben riuscita nei suoi obiettivi e come tale riconosciuta dal mercato, con un layout impattante, eventi di livello, soddisfazione delle aziende e del pubblico presente, sia italiano sia estero – commenta il presidente di Rimini Fiera, Lorenzo Cagnoni La capacità d’innovazione insita in Rimini Fiera grazie al knowhow che abbiamo sviluppato negli anni su manifestazioni affini per alcune linee di contenuto a Flora Trade, come il grande Ecomondo, o Key Energy o Sun, ci permettono di offrire al mercato un patrimonio importante di esperienze. Ci sentiamo di affermare che abbiamo avuto la giusta visione nell’identificare Rimini Fiera, organizzatore accreditato come top player del settore e come quartiere fieristico a misura perfetta per questo prodotto, anche per le sue forti inclinazioni al green e alla sostenibilità”.

Il format B2B dinamico e innovativo, fortemente profilato sulle esigenze del comparto presentato alla prima edizione è stato ben apprezzato dal mercato – spiega Patrizia Cecchi, direttore di Business Unit a Rimini Fiera La contemporaneità di Macfrut, manifestazione di riconosciuto peso e valore sia sul mercato domestico, sia su quello internazionale, confermerà anche nella prossima edizione il connubio vincente capace di portare in vetrina le intere filiere dell’ortofrutta e del florovivaismo in unico appuntamento con sinergie e contaminazioni vantaggiose sia per gli espositori, sia per i visitatori dell’expo riminese”.

16 dicembre 2015

ROTTA DI NAVIGAZIONE:

FLORA TRADE 2015: OBBIETTIVO CENTRATO

IL SITO DI FLORA TRADE SHOW

design: giudansky.com
Ricevi la nostra newsletter