La nuova quintupla 9009A TerrainCut, ultima nata della famiglia di tosaerba da fairway, rough, tee ed approach di John Deere. Grande capacità, elevata qualità di taglio e aspetto del manto erboso impeccabile: sono questi i biglietti da visita della nuova quintupla 9009A TerrainCut, ultima nata della premiata famiglia di tosaerba da fairway, rough, tee ed approach di John Deere.
Con il nuovo modello 9009A TerrainCut, attualmente la macchina con la maggior larghezza di taglio John Deere, è possibile ottimizzare sia la produttività che la qualità di taglio, grazie all’eccellente controllo garantito durante il lavoro sul rough.
La 9009A dispone di cinque piatti indipendenti da 68,6 cm per una larghezza di taglio complessiva di 2,7 m ed una straordinaria capacità di seguire i profili del terreno. La struttura profonda degli apparati falcianti e lo scarico posteriore singolo sollevano l’erba per un taglio più pulito e una distribuzione omogenea dei residui su un’area più ampia. Inoltre, la regolazione dell’altezza di taglio può essere eseguita senza strumenti mediante un innovativo sistema a tacche a leva singola.
Con i suoi 55 CV, il potente motore diesel 4 cilindri ad iniezione diretta sfrutta le tecnologie di ricircolo dei gas di scarico raffreddati (EGR) e di pulizia automatica del filtro antiparticolato per rispettare le normative sulle emissioni Stage IIIB. L’esclusiva trasmissione LoadMatch, invece, garantisce massima regolarità di taglio e ottima trazione in salita, mentre la funzione AutoPedal riduce le emissioni acustiche ed il consumo di carburante durante le fasi di trasferimento, eliminando la necessità dell’ acceleratore manuale.
Inoltre, il collaudato sistema TechControl consente una gestione semplice ma efficace di attività quali il controllo delle operazioni, la manutenzione e la diagnostica. Grazie poi alle diverse schermate protette tramite password del display TechControl, è possibile impostare elettronicamente le velocità di lavoro e di trasferimento in modo veloce e intuitivo semplicemente premendo un pulsante.
Infine, quando gli apparati falcianti sono sollevati dopo ogni passata, è possibile imporre la riduzione della velocità di sterzata ad una determinata percentuale della velocità di taglio, in modo da limitare notevolmente il rischio di danneggiamento del manto erboso.
La macchina verrà presentata ufficialmente alla fiera BTME di Harrogate, Regno Unito, nel mese di Gennaio 2016. Ulteriori dettagli saranno presto disponibili presso i concessionari John Deere di tutta Europa.
17 novembre 2015
ROTTA DI NAVIGAZIONE:
JOHN DEERE PARTNER DEL PGA TOUR FINO AL 2023
TRATTORINI TOSAERBA Z997R JOHN DEERE
JOHN DEERE RIORGANIZZA L’AREA TURF
UN MILIONE DI TRATTORI PER JOHN DEERE
JOHN DEERE: UNO DEI MARCHI PIU’ IMPORTANTI AL MONDO
NUOVE MACCHINE DA GOLF JOHN DEERE
JOHN DEERE TRIONFA AI BEST SELLER AWARD
LA NUOVA SERIE 2R DI JOHN DEERE
MARZIO DEVALLE NUOVO AD DI JOHN DEERE
UN NUOVO PASSO AVANTI DI JOHN DEERE
JOHN DEERE E LA NUOVA SEDE BASSAN
UN NEGOZIO ONLINE PER I FAN DI JOHN DEERE
JOHN DEERE TRA LE 50 SOCIETA’ PIU’ AMMIRATE
IL GATOR ROAD SHOW A FIERA IN CAMPO
IL NUOVO GATOR XUV 855D DI JOHN DEERE
IL VALORE DEL BRAND JOHN DEERE
RASAERBA RINNOVATI DA JOHN DEERE