MG Marketing Giardinaggio

Produzione

Agrinova e brigg insieme al triennale design museum

20 Luglio 2015

Il Triennale Design Museum di Milano sceglie Agrinova e Briggs & Stratton per un’esposizione dedicata al tema “Cucine e Ultracorpi“.

Il Triennale Design Museum di Milano in occasione di Expo 2015 sceglie Agrinova e Briggs & Stratton per un’esposizione dedicata al tema “Cucine e Ultracorpi” visitabile fino al 21 Febbraio 2016.

L’esposizione, ispirata al libro “L’invasione degli ultracorpi” e all’omonimo lungometraggio – opere cult della fantascienza che narrano di alieni cospiratori, capaci di confondersi e insinuarsi tra gli abitanti della terra – vuole raccontare la lenta quanto inesorabile trasformazione degli utensili domestici in invasori tecnologici del quotidiano.

Le macchine Agrinova motorizzate Briggs & Stratton, presenti anche nella pubblicazione ufficiale edita da Electa alla voce Compostaggio, sono nello specifico due biotrituratori ideali per il riciclo di tutti i rifiuti di origine organica: rami, foglie, fiori secchi, potature di siepi, resti di frutta e verdura. In questi materiali organici, con una semplice triturazione, viene accelerato il processo di decomposizione, così da poter essere utilizzati come concime organico in agricoltura e nelle operazioni di giardinaggio.

La prima macchina in mostra è il Biotrituratore serie Zoe motorizzato da un Vanguard monocilindrico ad albero orizzontale Briggs & Stratton da 6,5 hp ideale per la lavorazione di potature di siepi, alberi da frutta e ulivi. Grazie ad un sistema di taglio composto da lame e martelli, garantisce una triturazione ottimale dei residui vegetali e la conseguente formazione di un compost di alta qualità.

La seconda macchina è un Cippatore Biotrituratore Zakandra motorizzato da un Vanguard V-Twin ad albero orizzontale Briggs & Stratton da 18 hp di potenza, in grado di sminuzzare il materiale particolarmente frondoso come le potature d’ulivo o di palma grazie all’ampiezza della bocca di carico e del punto di taglio, con prestazioni notevoli sia per la resa produttiva, sia per la velocità nelle fasi di lavorazione.

I motori Briggs & stratton sono particolarmente adatti ai carichi di lavoro esigenti grazie alle loro caratteristiche quali la tecnologia valvole in testa (OHV) per una vita più lunga del motore e un maggior controllo delle emissioni; marmitte progettate per una migliore qualità acustica e filtro aria a doppio elemento per una superiore protezione dai detriti.

Ogni giorno un numero sempre maggiore di costruttori sceglie i motori Briggs & Stratton per potenziare le prestazioni e le funzionalità delle loro attrezzature impiegate negli ambienti domestici e di lavoro, nel pieno rispetto dell’ambiente in cui operano.

Non è quindi un caso che Agrinova, marchio storico nel mondo della progettazione e produzione di macchinari per l’agricoltura e il giardino abbia scelto proprio Briggs & Stratton per motorizzare alcuni dei suoi prodotti di punta.

Briggs & Stratton e Agrinova: una partnership tra due marchi leader nel mondo delle macchine da giardinaggio estremamente affidabili, capaci di fornire elevate prestazioni in qualsiasi condizione ambientale e per lunghi periodi di lavoro, che si distinguono non solo per le prestazioni ma anche per il loro design.

La foto di apertura e le foto contenute nella Fotogallery sono state realizzate da: Paniko Imaging.

FOTOGALLERY

{gallery}agrinova-briggs{/gallery}

21 luglio 2015

ROTTA DI NAVIGAZIONE:

IL SITO AGRINOVA

IL SITO BRIGGS & STRATTON

IL SITO DELLA TRIENNALE

design: giudansky.com
Ricevi la nostra newsletter