Emak ha scelto di sostenere in qualità di special supporter la mostra-clou “Gastropoda” di Joan Fontcuberta. La reggiana Emak, leader a livello europeo nella produzione e commercializzazione di macchine per il giardinaggio e per il settore forestale, è elite sponsor della decima edizione di Fotografia Europea, festival di respiro internazionale che proseguirà a Reggio Emilia fino al 26 luglio. File rouge delle mostre, workshop e incontri l’“Effetto Terra”, in omaggio a Expo 2015.
Già sponsor del progetto di inaugurazione del Palazzo dei Musei della scorsa edizione, Emak quest’anno ha scelto di sostenere in qualità di special supporter la mostra-clou “Gastropoda” di Joan Fontcuberta, che a pochi giorni dall’inaugurazione ha già raccolto un consenso unanime da parte del pubblico.
L’artista catalano, uno dei massimi esponenti della fotografia contemporanea e ospite d’onore della rassegna reggiana, propone uno sguardo originale sulla trasformazione e sul decadimento delle immagini: in “Gastropoda” ha immortalato la voracità delle lumache di campagna che si nutrono dei messaggi in arrivo nella sua cassetta delle lettere, trasformandole in immagini inedite e dal forte impatto visivo. Le lumache vengono così elevate a “co-autrici” del progetto: distruggono le immagini completando il loro ciclo di vita.
“Siamo orgogliosi di associare il nostro nome a Fotografia Europea, un festival culturale di valore internazionale dedicato alla fotografia contemporanea” – commenta Fausto Bellamico, Presidente di Emak – “che valorizza lo spazio urbano e il patrimonio storico-architettonico della città: il nostro supporto alla manifestazione testimonia l’impegno della nostra azienda di investire sul territorio di Reggio Emilia a supporto delle eccellenze locali”.
“Il rapporto tra uomo e natura” – continua il Presidente Bellamico – “file rouge della rassegna e del progetto di Joan Fontcuberta, che abbiamo l’onore di promuovere, è un tema caro anche a Emak, che da sempre è impegnata a far coesistere gli obiettivi del successo economico con finalità sociali e culturali, quali la tutela dell’ambiente, la sostenibilità, la sicurezza e la salute sul lavoro.”
9 giugno 2015
ROTTA DI NAVIGAZIONE:
CON LA PRIMAVERA SBOCCIANO LE PROMOZIONI EFCO e OLEO-MAC
PROMOZIONI BERTOLINI E NIBBI, PROTAGONISTI DELLA TERRA
DS 2400 D e BC 240 D: DECESPUGLIATORI MULTIFUNZIONE LEGGERI E COMPATTI
DS 3500 e BC 350: I NUOVI DECESPUGLIATORI EFCO E OLEO-MAC
NUOVI TRATTORINI A SCARICO POSTERIORE A MARCHIO EFCO E OLEO-MAC