LE PROVE IN CAMPO DI MG. Le motoseghe Selion M12 e C20 di Pellenc e i potatori con asta fissa Selion P130, P180 e con asta telescopica T120-200 e T220-300. Proseguiamo con le prove delle attrezzature elettriche alimentate a batteria della francese Pellenc (per le altre Prove in Campo Pellenc vedi nella Rotta di Navigazione), analizzando l’intera gamma dedicata al taglio e alla potatura sia degli alberi da frutto che di quelli ornamentali.
Gli esperti di MG hanno iniziato con i due efficienti modelli di motosega manuale: l’originale e maneggevole SELION M12, studiata per la potatura leggera specialmente dei fruttiferi che, grazie alla corta e appuntita lama carving da 6”, è in grado d’insinuarsi all’interno di ramificazioni e biforcazioni particolarmente strette e difficili da raggiungere.
Dopo la SELION M12 i nostri esperti sono passati alla più performante SELION C20, di concezione più convenzionale e dotata di doppia impugnatura, espressamente pensata per l’esecuzione di potature e abbattimenti, soprattutto se eseguite in arrampicata con la tecnica del tree-climbing.
IL FILMATO DELLA PROVA IN CAMPO
{qtube vid:=Maot2e3j73g}
Subito dopo i nostri esperti hanno provato e analizzato l’ampia gamma di potatori, siano essi ad asta fissa come i modelli SELION P130 e P180, rispettivamente con asta da 130 e 180 cm, o dotati di asta telescopica quali i modelli SELION T150-200 e T220-300, il primo allungabile sino a 200 cm e il secondo fino alla ragguardevole lunghezza di 300 cm.
Il giudizio finale dei nostri esperti è stato estremamente positivo.
Per leggere l’intera analisi e le considerazioni dei nostri esperti dopo la Prova dei prodotti,
CLICCA QUI
FOTOGALLERY
{gallery}pellenc-potatori{/gallery}
2 dicembre 2014
ROTTA DI NAVIGAZIONE:
PROVA IN CAMPO: DECESPUGLIATORI E TAGLIASIEPI PELLENC (filmato)
ALL’EIMA LA NUOVA TESTA DI TAGLIO CITY CUT DI PELLENC
SELION C21HD DI PELLENC PER I PROFESSIONISTI IN ALTA QUOTA