MG Marketing Giardinaggio

Produzione

Il successo di stiga con facebook

6 Ottobre 2014

650 partecipanti, 1.400 fotografie caricate, 2.717 fan: sono questi i numeri del concorso promosso su Facebook da Stiga. È Elena Ryanbukha, di Montepulciano (Siena), a vincere il rasaerba robot Autoclip 325, super-premio finale del concorso fotografico “Quando Autoclip lavora per me”, promosso da Stiga, brand di riferimento nel settore delle macchine per la cura del verde, appartenente al Gruppo GGP.

Il contest, che si è aperto lo scorso 15 maggio in occasione della presentazione alla stampa del nuovo rasaerba robot Autoclip 527 S, ha sfruttato le potenzialità di Facebook per mettere in evidenza il plus principale di questa tipologia di macchina: la capacità di lavorare in piena autonomia, così da avere, da un lato, un prato sempre impeccabile e, dall’altro, più tempo libero a disposizione da dedicare alla famiglia o ad altre passioni, come lo sport, il cibo o la lettura.

Tra il 15 maggio e il 31 agosto, sono 650 gli appassionati di giardinaggio che, dopo aver scaricato l’applicazione del concorso e aver compilato il form di iscrizione, hanno interpretato il tema del tempo libero “regalato” dai rasaerba robot della linea Autoclip con una fotografia originale. Gli scatti pubblicati su Facebook sono stati 1.400.

Il concorso ha permesso a Stiga di crearsi su Facebook una fan base di 2.717 persone. Il 47% è composto da donne: un dato significativo, che premia l’impegno di Stiga in termini di usabilità delle proprie macchine. I rasaerba robot della linea Autoclip, infatti, possono essere utilizzati da tutti, senza difficoltà.

Durante il concorso, ogni settimana, tra tutti coloro che hanno pubblicato una foto coerente con il tema “Quando Autoclip lavora per me”, è stato estratto un vincitore. Nei giorni scorsi è stato invece proclamato il super vincitore: Elena Ryanbukha, che si è aggiudicata il premio finale rappresentato da un rasaerba robot Autoclip modello 325.

7 ottobre 2014

ROTTA DI NAVIGAZIONE:

QUANDO AUTOCLIP LAVORA PER MA – filmato Presentazione alla Stampa

IL SITO STIGA ROBOT

LA PAGINA FACEBOOK STIGA

design: giudansky.com
Ricevi la nostra newsletter