Iagor Toninelli di Sambuca Pistoiese (PT) è stato incoronato Campione Italiano 2014 (Motosega Jonsered CS 2171). Domenica 21 settembre a Rumo Val di Non (TN) si sono eletti i Campioni italiani del campionato F.I.B. Dopo 8 gare disputate in varie località d’Italia a partire dal mese di maggio, Iagor Toninelli di Sambuca Pistoiese (PT) è stato incoronato Campione Italiano 2014 (Motosega Jonsered CS 2171).
Nella categoria Under 24 invece il primo posto è andato a Luigi Bartoletti, che ha vinto con un punteggio altissimo piazzandosi addirittura secondo nella classifica generale di Pentathlon non lasciando scampo ai suoi diretti avversari; tutto questo gareggiando con la Jonsered CS 2172.
La squadra Mir International Team, formata da Max Biemmi, Iagor Toninelli e Ruggero Fanelli, vincendo anche a Rumo, si è aggiudicata invece per il quarto anno consecutivo il titolo di Squadra Campione d’Italia 2014.
Sportività, destrezza, abilità e una motosega Jonsered, questi si sono rivelati gli elementi imprescindibili per arrivare a gareggiare con entusiasmo ad ogni competizione…e per vincere.
Complimenti vivissimi a tutti, al Presidente F.I.B. Max Biemmi e alla Federazione Italiana Boscaioli che ogni anno porta avanti con coraggio e professionalità un Campionato di spicco a livello Nazionale.
La Federazione Italiana Boscaioli (FIB) nacque alla fine del 1996 e da allora, ha lavorato ininterrottamente per 18 lunghi e sempre avvincenti anni, per contribuire a diffondere sul territorio nazionale questa disciplina che coniuga i principi dello sport alla tecnica dell’operatore forestale, supportata dai marchi Husqvarna, Jonsered e Aspen.
FOTOGALLERY
{gallery}fercad-fib2014{/gallery}
30 settembre 2014
ROTTA DI NAVIGAZIONE: