Husqvarna ha colto l’occasione di Demogarden per festeggiare i 325 anni dalla fondazione del gruppo svedese. Si è conclusa il 22 settembre la quinta edizione di Demogarden, fiera iniziata il 20 settembre e che si è tenuta per la prima volta all’Ippodromo di San Rossore di Pisa.
Tra le varie aziende produttrici di attrezzature per il giardinaggio, Husqvarna, che ha colto l’occasione per festeggiare i 325 anni dalla fondazione del gruppo svedese. L’ha fatto non solo esponendo i prodotti protagonisti della storia del marchio e dell’azienda, come la motosega Husqvarna 90 del 1959 ed il primo modello assoluto di rasaerba robotizzato Solar Mower nato nel 1995, ma anche ricordando il primo prototipo di rasaerba del 1919 e il primo Rider Husqvarna del 1985. Un salto nella storia quindi quello compiuto da Husqvarna e dagli appassionati visitatori, ma anche nel presente.
Grazie ad un allestimento curato nei minimi dettagli ampio spazio è stato dato infatti alla generazione più intelligente dei rasaerba robotizzati Husqvarna Automower, come il 320 e il 330X, prodotti che hanno percorso, instancabili e in lungo e in largo, una pedana con una pendenza del 45%, dimostrando non solo un’eccezionale capacità di arrampicata, ma anche la qualità del taglio mulching effettuato durante i giorni di fiera.
Prima il dovere, poi il piacere? Ecco allora che a Demogarden si poteva ammirare anche un Husqvarna Automower intento a rinfrescarsi sotto il getto costante di una doccia in una vasca creata per mettere in risalto una delle caratteristiche peculiari degli ultimi modelli, i più innovativi, del rasaerba robotizzato Husqvarna Automower: la capacità di lavorare anche sotto la pioggia.
Pioggia che il giorno antecedente la fiera è arrivata all’ Ippodromo San Rossore insieme ad una tromba d’aria che ha provocato alcuni danni anche allo stand Husqvarna, proprio durante le delicate quanto impegnative fasi di allestimento dello stesso. Ma spirito di squadra, buona volontà e l’esperienza dei tecnici dimostratori Husqvarna ha rimesso tutto in sesto alla grande e lo stand ha potuto così esporre gran parte della ricca gamma, con la Serie a batteria costituita da macchine ad alta efficienza alimentate da una potente batteria da 36V agli ioni di litio come il tosasiepi Husqvarna 536 LiHD60X e come la motosega Husqvarna T536Li XP, una motosega per potatura leggera, estremamente facile da usare e ad alte prestazioni. E poi tutte le altre motoseghe della gamma Husqvarna (più di 20 quelle esposte), rasaerba, rider, trattorini, decespugliatori, soffiatori, spazzaneve, abbigliamento di sicurezza e molti accessori, oltre che la Benzina Aspen Full Range Technology.
E’ così terminata la quinta edizione di Demogarden, manifestazione vista, “testata” e commentata dai visitatori presenti, che anche se non in numero massiccio, si spera possano essere tutt’ora entusiasti del viaggio fatto tra i secoli di storia che sono da stimolo all’azienda Husqvarna per rinnovarsi, ancora e sempre.
FOTOGALLERY
{gallery}husqvarna-25sett2014{/gallery}
25 settembre 2014
ROTTA DI NAVIGAZIONE:
INNOVAZIONE HUSQVARNA … CHE STORIA!
HUSQVARNA AUTOMOWER: SICUREZZA E PRATICITA’
HUSQVARNA: 325 ANNI DI INNOVAZIONI
TUTTI I 325 ANNI DI STORIA DI HUSQVARNA
LA PAGINA FACEBOOK DI HUSQVARNA
LA FORMAZIONE HUSQVARNA IN TUTTA ITALIA
MOTOSEGA HUSQVARNA 450II HUSQVARNA E’ LA MOTOSEGA DEL CAMPIONE