Dumper 507 è adatto a trasportare ogni tipo di materiale nei più diversi settori di utilizzo. Motocarriola cingolata potente e versatile, Dumper 507 è adatto a trasportare ogni tipo di materiale nei più diversi settori di utilizzo. La trazione totalmente meccanica permette di sfruttare a pieno la potenza del motore, i cingoli in gomma con maglie in acciaio e le performanti motorizzazioni disponibili, sono la base per garantire la portata utile del cassone di ben 500 kg.
I numerosi accessori applicabili rendono Dumper 507 non solo un transporter, ma una macchina polivalente. Il cassone con piano e sponde in acciaio, ha un ampio pianale ed è fornito di ganci per fissare il carico. Il piano di carico è espandibile; le sponde possono essere bloccate in modo orizzontale così da aumentare la superficie di carico. Il cassone dispone di ribaltamento anteriore manuale di serie, e tramite il kit idraulico opzionale può essere ribaltato idraulicamente.
Dumper 507 è compatto con basso baricentro, il che gli consente un facile avanzamento, in totale sicurezza, specialmente in pendenza. Il profilo dei cingoli permette la trazione in tutte le condizioni di terreno, in terreni con poca portanza, friabili e forti pendenze.
500 kg di portata e una velocità massima di 8,7 km/h permettono di completare qualsiasi trasporto velocemente.
Con 4 marce avanti e 3 retromarce vengono ampiamente soddisfatte le esigenze dei tanti possibili impieghi. I comandi a leve di Dumper 507 sono intuitivi e pratici da utilizzare.
Il sistema di sterzo di Dumper 507 ideato da Grillo permette di modulare gradatamente la sterzata agendo sulle leve di sterzo. Dumper 507 può eseguire sterzate strettissime con un cingolo bloccato, e sterzate con raggio modulato, anche molto ampie.
I cingoli di Dumper 507 sono supportati da rulli in acciaio montati su boccole e con ingrassatori, accorgimenti indispensabili per poter garantire una grande affidabilità e durata nel tempo. I rulli anteriori sono dotati di molle di compensazione, utili nel caso in cui corpi estranei finiscano sotto i rulli o tra cingolo e corona motrice, impedendo rotture e garantendo sempre una corretta tensione del cingolo. Inoltre, l’inclinazione anteriore del cingolo favorisce il superamento di gradini e ostacoli di ogni genere.
Dumper 507 è sicuro. È infatti possibile fermare Dumper 507 in qualsiasi momento semplicemente lasciando la leva di avanzamento. Il freno automatico di Dumper 507 entrerà immediatamente in funzione garantendo un arresto immediato anche in condizioni di massima portata e pendenze fino al 48%.
Due le motorizzazioni disponibili, il Subaru EX27 benzina e il Lombardini 15LD350 diesel. Entrambi i motori hanno come punto di forza principale la coppia a bassi regimi di giri. I motori di Dumper 507 sono di ultima generazione, moderni, a basse emissioni e consumi ridotti, sono disponibili sia con avviamento manuale ad autoavvolgente che elettrico.
La verniciatura delle macchine Grillo è a polvere elettrostatica a doppio strato. Prima ci sono i bagni di lavaggio e preparazione, poi viene applicato un primo strato protettivo che, con la cottura in forno, è la miglior base per l’applicazione di finitura. Il secondo strato di vernice e un ulteriore passaggio in forno a 190°c conferiscono la caratteristica durezza e lucentezza.
Dumper 507, come tutti i prodotti Grillo, è progettato e costruito per durare e mantenere il suo valore per moltissimi anni.
Fotogallery
{gallery}dumper507{/gallery}
13 maggio 2014
ROTTA DI NAVIGAZIONE:
CL 75 DI GRILLO PER TUTTI I TERRENI