MG Marketing Giardinaggio

Produzione

Husqvarna a fieragricola 2014

11 Febbraio 2014

Siamo tornati a casa da Fieragricola con aspettative soddisfatte o meglio, superate. Siamo arrivati alla 111esima edizione di Fieragricola carichi di entusiasmo, con un bagaglio di novità da presentare, spiegare e comunicare e ce ne siamo tornati a casa con aspettative soddisfatte o meglio, superate.

È stata la migliore rassegna degli ultimi dieci anni, lo dicono i numeri.

Noi di Husqvarna, abbiamo voluto riservarci al Padiglione 1 di Fieragricola un ampio spazio, di oltre 400 mq, dove poter posizionare tutta la nostra gamma, sia con i prodotti per il bosco e per la forestazione, senza rinunciare ad un corner per gli accessori, sia per esibire i nuovi rasaerba motorizzati, i decespugliatori e i nuovi prodotti a batteria.

Posizione di rilievo per la Husqvarna Battery Series, una gamma di macchine ad alta efficienza alimentate da una potente batteria agli ioni di litio da 36V. Abbiamo poi presentato il comodo zaino con batteria ergonomica, che offre un’autonomia di lavoro fino a 13 ore e la motosega Husqvarna T536Li XP®, una motosega per potatura leggera, estremamente facile da usare e ad alte prestazioni.

Proficuo è stato il lavoro svolto anche durante i corsi di formazione, brevi, ma intensi, dove i dimostratori tecnici hanno spiegato le funzionalità dei nuovi modelli di decespugliatori, i diversi utilizzi, le differenze tra essi, la completezza di quelli forestali e la loro praticità d’ utilizzo.

La realtà non è perfetta, ma il tuo prato può esserlo”. Con questa convinzione, abbiamo riservato una gran parte dello stand ai rasaerba robotizzati Husqvarna Automower®, in particolare ai nuovi modelli 320 e 330X, ovvero la 3ª generazione ancora più intelligente, che a Fieragricola ha raggiunto un ottimo risultato anche in termini di risposta da parte dei visitatori.

Visitatori che quest’anno a Fieragricola sono stati più di 140mila, molti provenienti dall’estero e i cui ingressi hanno segnato l’ 8 per cento in più rispetto al 2010 (ultima edizione utile per il confronto, dal momento che la rassegna agricola nel 2012 venne pesantemente penalizzata dal maltempo).

Sono stati risultati oltre ogni aspettativa ed è la conferma, come è emerso in questi quattro giorni a Verona, di quanto ancora ci sia e si possa lavorare, puntando sempre alla qualità, all’avanguardia e alle performances.

Husqvarna, tra i più di 1.000 espositori, è riuscita a farsi notare non solo grazie all’ampia gamma di prodotti, ottimi a livello di tecnologia e stupefacenti in termini di innovazione, ma anche per la capacità di rendere sinergica l’attività di comunicazione svolta in loco, attraverso un’intensa iniziativa fotografica per omaggiare i presenti ed affezionati al marchio, con quella svolta online sui social network.

Husqvarna è stata tra le prime aziende del settore a credere nell’importanza dell’instaurare una comunicazione diretta con il consumatore finale, una comunicazione che oltre alle occasioni di incontro come le fiere, si rivela molto attiva sui social network, soprattutto su Facebook. Una coordinazione di questo tipo ha reso sicuramente molto interattiva l’esperienza dei visitatori di Fieragricola, che con addosso la giacca Technical e tra le mani la nuova motosega T540 XP hanno potuto almeno per un giorno, speriamo il primo di una lunga serie, sentirsi a tutti gli effetti parte di Husqvarna.

Coinvolgimento ed impegno le nostre parole d’ordine. Crediamo di aver soddisfatto le aspettative, proprio come clienti e visitatori hanno soddisfatto le nostre.

Arrivederci, Fieragricola.

11 febbraio 2014

ROTTA DI NAVIGAZIONE:

CONCORSO HUSQVARNA SEI TU

LA PAGINA FACEBOOK HUSQVARNA

IL SITO HUSQVARNA

design: giudansky.com
Ricevi la nostra newsletter