Gardena e McCulloch hanno presentato le novità per la stagione 2014 in giardino. Gardena e McCulloch hanno presentato alla stampa le novità che contraddistingueranno la loro offerta di attrezzi, sistemi di irrigazione e macchine per il giardino nella stagione 2014. Entrambe facenti parte del Gruppo Husqvarna, i due prestigiosi marchi hanno presentato numerosi prodotti nuovi riaffermando la validità di alcuni cavalli di battaglia.
Iniziamo dalle novità presentate da Gardena e in particolare dai suoi nuovi computer per irrigazione SelectControl, FlexControl e EasyControl, accomunati da un’estrema versatilità e facilità di utilizzo. Il modello SelectControl, in particolare, permette di selezionare i programmi per 5 differenti applicazioni: prato, orto, aiuola, piante in vaso e siepi.
Sempre in tema di irrigazione sono stati presentati quattro nuovi modelli di tubi: GARDENA Classic, Comfort FLEX, Comfort HighFLEX e Premium SuperFLEX, muniti di maglia a spirale, che si distingue per la sua grande resistenza alla pressione e per la capacità di mantenere la forma grazie al rinforzo in carbonio (non nel modello Classic).
Venendo ora agli attrezzi e alle macchine per il giardino segnaliamo i rasaerba elettrici PowerMax GARDENA 32E, 34E, 37E e 42E con una larghezza di taglio rispettivamente di 32 cm, 34 cm, 37 cm e 42 cm e un cesto di raccolta che va dai 29 ai 50 litri. A seconda delle esigenze e dalla dimensione della superficie (dal più piccolo fino ad un massimo di 800 mq) sarà più adatto uno o l’altro. Molto interessante sono poi le linee di potatori, tagliasiepi e Turbotrimmer con batteria al litio.
Proprio riguardo alle batterie Gardena, dopo diversi anni di ricerca e di esperienze, è in grado oggi di offrire una vasta gamma di batterie di ricambio da 18, 25 e 36 V, ognuna delle quali è compatibile con uno o più attrezzi Gardena e questo permette una maggiore flessibilità d’impiego e una vera ottimizzazione dell’energia.
LE NOVITA’ GARDENA E McCULLOCH PER IL 2014
{qtube vid:=jMXfNAnIzlQ}
Venendo ora alle novità McCulloch con la nuova gamma di trattorini composta da 6 modelli con scarico posteriore e 6 con scarico laterale, in grado di soddisfare qualsiasi esigenza di taglio.
Sempre interessante è poi il Cross-Mower, un trattorino con le sembianze di un go kart, progettato da McCulloch prendendo spunto dal Cross-Over del mondo automobilistico, ibrido tra una vettura 4×4 e una berlina. Proposto nelle due versioni M105-77X e M105-77XC può essere definito come l’equilibrio perfetto tra il comfort ed il piacere di guida di un trattorino e la compattezza di un rasaerba.
A completamento della sua gamma di rasaerba McCulloch ha presentato 5 macchine nuove, all’insegna dell’innovazione, della tecnologia e del design. I nuovi rasaerba M51-140F, M51-140WFP, M53-190AWFP, M53-190AWFEPX e M56-190AWFPX, dotati d’impugnatura confortevole ed ergonomica e di grande cesto di raccolta.
Per quanto riguarda i tagliabordi e i decespugliatori, McCulloch ha sottoposto all’attenzione dei giornalisti tre nuovi modelli che si distinguono per la loro potenza, qualità e facilità d’uso, in particolare 2 tagliabordi (TRIMMAC e T26CS) e 1 decespugliatore (B26PS/B26PS Toolkit H).
Infine per consentire a tutti di lavorare la terra con maggiore facilità e senza troppa fatica, McCulloch da sempre realizza una gamma completa di motozappe. Quest’anno completata con la nuova Motozappa MFT 81 800R, perfetta per essere impiegata in tutti i terreni anche nelle condizioni più gravose.
Fotogallery
{gallery}gardena-meeting2014{/gallery}
10 dicembre 2013
ROTTA DI NAVIGAZIONE:
GARDENA HA SEMPRE LA RISPOSTA GIUSTA
L’INDAGINE GARDENA SUI CONSUMATORI
IRRIGATORE POP-UP OSCILLANTE OS 140 GARDENA
CONTALITRI GARDENA: ADDIO AGLI SPRECHI D’ACQUA
UNA NUOVA GENERAZIONE DI POTENZA E DESIGN
IL SITO McCULLOCH IL SITO GARDENA