Trattorino Powerline di AL-KO: quando una macchina da giardino si trasforma in un’esperienza di guida. Con il trattorino Powerline di AL-KO possiamo dire che una macchina da giardino funzionale si trasforma in un’esperienza di guida vera e propria, “quasi come un’auto”. Basta prendere posto al volante per sentire subito tutto il comfort e la sicurezza che contraddistinguono i trattorini della gamma Powerline. Tutto ciò che si deve fare è girare la chiave e premere l’acceleratore.
Sulla potenza dei trattorini Powerline, AL-KO non è scesa a compromessi, utilizzando esclusivamente motori di qualità AL-KO e Briggs&Stratton. Tutti i motori sono testati accuratamente e adattati alla perfezione ai requisiti di ciascun trattorino. Sono motori parchi nei consumi e che garantiscono basse vibrazioni e la massima silenziosità.
Tutti i trattorini sono dotati di trasmissione idrostatica. La velocità viene regolata dal guidatore sia in avanti che in retromarcia esclusivamente con il pedale dell’acceleratore, senza dover usare la frizione o il cambio. Grazie alla presenza della trasmissione idrostatica i trattorini sono più agili, richiedono meno manutenzione e allungano gli intervalli di assistenza.
Il capiente cesto di raccolta da 310 litri riduce al minimo le interruzioni. Da sottolineare che, sebbene grazie al punto di rotazione ottimale lo svuotamento meccanico del cesto di raccolta con leva telescopica funzioni in modo estremamente semplice, i trattorini AL-KO Powerline offrono un optional dedicato specificamente a tutti quelli che desiderano un maggiore comfort: lo svuotamento elettrico automatico del cesto di raccolta. Per scaricare l’erba falciata basta premere un pulsante.
Grazie alle ruote larghe da 23″ e al baricentro basso, il trattorino AL-KO Powerline non ha solo le sembianze di un’auto da gara, ma è più bravo a gestire le irregolarità dei terreni sconnessi. Anche se il fondo è bagnato, il trattorino lascia dietro di sé meno tracce grazie alla base di appoggio più larga delle ruote. Un altro vantaggio: le caratteristiche dello sterzo e la trazione sono ottimali, in modo da avere sempre tutto sotto controllo.
Infine, una curiosità davvero stupefacente: se un tempo certe caratteristiche di sicurezza e di facilitazione delle operazioni di parcheggio si potevano ritrovare solo su automobili di lusso, ora con i trattorini AL-KO Powerline si passa addirittura a un ulteriore livello di sicurezza. Questi trattorini sono infatti dotati di sensori di distanza: quando un oggetto si avvicina si attiva un segnale di allarme oppure viene introdotto lo spegnimento automatico. Ciò significa, per esempio, che anche in caso di disattenzione i bimbi che giocano rimangono completamente al sicuro.
Fotogallery
{gallery}al-ko-powerline{/gallery}
5 novembre 2013
ROTTA DI NAVIGAZIONE:
IL SOFFIATORE PROFESSIONALE SOLO 467
TAGLIASIEPE AL-KO HT 700 FLEXIBLE CUT
DECESPUGLIATORE POWEWRLINE MS3300L DI AL-KO
TOSAERBA AL-KO SELECTION SL52BR