Giardina, oltre ad essere una fiera, è diventata negli anni un evento per le tendenze del garden design. Dal 13 fino al 17 marzo, 250 aziende, provenienti da otto paesi, hanno presentato in sette padiglioni di oltre 30.000 metri quadrati, prodotti e soluzioni per rendere piacevole la vita nel proprio giardino.
Noi di MG siamo andati alla Fiera di Zurigo a visitare Giardina e siamo rimasti impressionati per l’organizzazione e per le atmosfere coinvolgenti che gli espositori sono riusciti a creare all’interno dei padiglioni.
Non abbiamo ancora i dati ufficiali di affluenza, ma per quello che abbiamo visto aggirandoci nella calca di persone all’interno dei padiglioni nella giornata di domenica 17, possiamo sicuramente dire che si è trattato di un successo.
Lo scorso anno i visitatori, provenienti da tutta Europa, furono 57 mila, quest’anno è molto probabile che le aspettative dell’organizzazione di abbattere il muro dei 60 mila visitatori siano state realizzate.
Per chi non avesse mai visitato Giardina abbiamo realizzato un breve filmato dove abbiamo in particolare evidenziato la presenza di alcuni importanti marchi nell’ambito del mercato delle macchine per il giardino.
LA NOSTRA VISITA A GIARDINA 2013
{qtube vid:=O4CnV3wKLzA}
Giardina, oltre ad essere una manifestazione fieristica, è diventata negli anni un evento dove si esprimono le più attuali tendenze del garden design. In questo senso molto interessante è stata la visita al padiglione GiardinaSTYLE dove, 25 straordinari giardini modello, tra i 20 e i 570 metri quadrati, hanno mostrato ispirazioni uniche per il giardino dei propri sogni, raffinate realizzazioni di terrazze e vari scenari abitativi. “È percepibile un trend verso un giardino autentico – ha sottolineato Sebastian Ranly, direttore della fiera -, con molto amore per la natura e con un mix professionale di stimolanti contrasti di colori, forme e materiali diversi”.
Infine, per appagare la voglia di portare a casa, o meglio nel proprio giardino, qualcosa di speciale, abbiamo visitato l’area GiardinaMARKET, dove gli espositori hanno avuto modo di offrire le decorazioni più disparate, prodotti di qualità e pratici accessori, oltre ad una grande offerta di verde vivo e di mobili in tutti gli stili e materiali.
19 marzo 2013
ROTTA DI NAVIGAZIONE:
IL SITO DI GIARDINA