MG Marketing Giardinaggio

Vetrina Prodotti

Il robot tagliaerba 535 AWD EPOS Husqvarna per i terreni difficili

20 Gennaio 2025

L’evento internazionale Husqvarna Living City 2024, a Malmö, in Svezia, è stata l’occasione per svelare l’ultimo innovativo prodotto dell’azienda, che va ad arricchire la gamma di proposte di robot tagliaerba professionali: Husqvarna Automower 535 AWD EPOS.

Progettato specificamente per la cura del manto erboso su terreni difficili, collinari e irregolari come le pendenze dei campi da golf o le strutture con ampi spazi verdi, l’Automower 535 AWD EPOS integra tecnologia avanzata e la possibilità di installazione senza filo perimetrale per un taglio efficiente e preciso.

Husqvarna Automower 535 AWD EPOS è dotato di trazione integrale (AWD) per prestazioni senza pari sulle superfici più impegnative.

La sua capacità di affrontare pendenze fino al 70% lo rende ideale per gestire le aree più complesse e in pendenza dei campi da golf, dove precisione ed efficienza di taglio sono fondamentali. Che si tratti di gestire rough o gli spazi in prossimità di bunker, questo robot è progettato per offrire un taglio sempre perfetto.

Una delle sfide principali nella manutenzione di un campo da golf è quella di mantenere ben curate le aree rough – ha dichiarato Olle Markusson, Direttore della Gestione Prodotti di HusqvarnaCon l’Automower 535 AWD EPOS offriamo una soluzione che combina le ultime tecnologie robotiche con la potenza e la flessibilità necessarie per la manutenzione di prati così difficili. I greenkeeper possono affidarsi a questo robot per affrontare terreni irregolari, garantendo al contempo un taglio di alta qualità“.

Una delle caratteristiche più rilevanti del nuovo Automower 535 AWD EPOS è l’assenza di filo perimetrale: il robot è infatti dotato della tecnologia EPOS (Exact Positioning Operating System), che offre opzioni di installazione flessibili.

È possibile programmare le zone di taglio senza l’utilizzo di cavi, chiamati più comunemente fili perimetrali, facilitando l’adattamento alle esigenze specifiche dei campi da golf, comprese le aree che risultano più irregolari. È tuttavia possibile anche l’installazione tradizionale con filo perimetrale, qualora la copertura satellitare non fosse sufficiente.

Il nuovo robot tagliaerba è progettato per coprire aree fino a 6.000 metri quadrati in 48 ore, risultando quindi la soluzione ideale per la manutenzione di ampie aree di terreno come campi da golf dove il taglio dell’erba nelle zone rough e nelle aree circostanti richiede particolare attenzione per garantire che il campo rimanga in condizioni ottimali per giocatori e visitatori.

Il taglio sistematico con pattern selezionabili sarà disponibile dal secondo trimestre del 2025 e verrà fornito come aggiornamento software via FOTA.

L’Automower 535 AWD EPOS sarà disponibile in Italia a partire dalla fine di febbraio 2025.

ROTTA DI NAVIGAZIONE:

design: giudansky.com
Ricevi la nostra newsletter