Pellenc, marchio ben noto a tutti gli operatori del verde, ha chiuso con soddisfazione il 2024 e inizia il 2025 all’insegna di importanti aspettative.
In quattro domande rivolte all’azienda abbiamo inquadrato l’andamento dell’anno passato e raccolto gli stimoli e gli obbiettivi che caratterizzeranno il nuovo anno
Che 2024 è stato per voi? Bilancio finale?
Per noi il 2024 è stato un anno pieno, ricco di eventi, novità e soddisfazioni; abbiamo iniziato lanciando sul mercato la nostra prima forbice con batteria on-board, e abbiamo chiuso presentando in anteprima assoluta ad EIMA una nuova gamma di attrezzature per il giardinaggio!
Nel mezzo abbiamo avuto una stagione di raccolta delle olive che ci ha visto impegnati in modo intenso; possiamo in conclusione dire che è stata un’ottima annata, sia per le conferme avute, sia per le basi poste per gli anni a venire!
Quali sono state le famiglie di prodotto da cui avete ottenuto i risultati migliori? In particolare, da quale modello?
Il nostro lavoro è basato sulla stagionalità e sulle diverse annate, pur avendo dei punti saldi. Uno di questi è senza dubbio il nostro cogliolive POWER 48, un punto di riferimento assoluto sul mercato.
Oltre a questo, l’intera gamma da giardinaggio sta crescendo sempre di più come risultati, e la nuova GAMMA ESSENTIAL, appena presentata ad EIMA, è una testimonianza dei grandi sforzi fatti in questo settore.
Le vostre aspettative per il 2025?
Il 2024 ha posto basi solide per i mesi a venire, che si presentano pieni di impegni e di sfide da cogliere. L’arrivo della nuova GAMMA ESSENTIAL sicuramente darà una ulteriore marcia in più alle nostre proposte in ambito di giardinaggio, e siamo sicuri che la prossima stagione del green sarà per questo ancora più intensa e ricca di soddisfazioni.
I prodotti su cui punterete maggiormente?
Uno dei plus di Pellenc è la multifunzionalità e la possibilità di offrire un ventaglio ricco di soluzioni. Le batterie sono il nostro cuore pulsante, e si portano dietro l’intero range di prodotti; puntare su una sola parte non renderebbe giustizia a tutte le opportunità che siamo in grado di offrire.
Quello che è certo è che cercheremo sempre di più di far testare con mano i prodotti, in modo da percepire subito i vantaggi di lavorare con le nostre attrezzature.