Portable Winch Co., pioniere nel mercato dei verricelli portatili, è orgogliosa di annunciare il lancio del suo ultimo modello, il PCW4500.
Questo verricello innovativo, distribuito in Italia da Thor, è dotato di una frizione centrifuga, di un sistema di cattura progressiva e di un potente motore giapponese a 2 tempi prodotto da Maruyama.
Il motore del PCW4500 non solo si avvia senza sforzo, ma offre anche una potenza di trazione superiore del 20% rispetto ai modelli precedenti. Con un’impressionante capacità di trazione di 1.200 kg (2.650 lb.) in una linea diretta, è un vero e proprio concentrato di potenza del settore.
Questo potenziamento consente agli utenti di realizzare le attività più impegnative con maggiore facilità.
“La decisione di utilizzare un motore a due tempi – ha dichiarato Pierre Roy, CEO di Portable Winch Co – è in linea con il nostro impegno di offrire strumenti versatili e altamente performanti per operatori forestali, arboristi, lavoratori marittimi, ormeggiatori, cacciatori e autisti di fuoristrada”.
Dedizione all’eccellenza
Maruyama è un produttore centenario rinomato per l’altissima qualità e robustezza dei suoi macchinari.
“Abbiamo scelto il motore Maruyama – continua Pierre Roy – per la sua reputazione di qualità e affidabilità. Questa partnership ci permette di offrire un prodotto che non solo supera le aspettative dei nostri clienti, ma offre anche una garanzia di 5 anni sia sul motore che sul verricello, assicurando tranquillità e prestazioni a lungo termine. Questo livello di garanzia è eccezionale nel mondo dei motori, soprattutto per un motore a due tempi”.
Alla fiera KWF Tagung 2024, in Germania, il PCW4500 ha riscosso un grande successo, mostrando la sua capacità di trainare con facilità.
Motore a due tempi
Pierre Roy ha inoltre evidenziato l’importanza del nuovo motore: “Un motore a due tempi è un’assoluta novità per noi. Finora abbiamo utilizzato motori Honda, ma il motore a due tempi è una richiesta dei clienti che vogliono utilizzare lo stesso carburante delle loro motoseghe, il che rende le cose più facili per loro.”
“Con un due tempi – aggiunge Pierre Roy – occorre un motore veramente efficiente. Serve qualcosa che si possa avviare quando ci si trova fuori nella foresta. Questo è ciò che offre il motore Maruyama CER500W. Uno dei motivi per cui abbiamo scelto Honda è che è facile da avviare ed è affidabile, e questo motore Maruyama è della stessa categoria.”
Caratteristiche e vantaggi principali
- Impressionante capacità di trazione: Con una forza di trazione fino a 1.200 kg (2.650 lb) in una linea diretta, il PCW4500 fornisce il 20% di potenza in più rispetto ai modelli precedenti.
- Resistente e leggero: Progettato per svolgere compiti pesanti e allo stesso tempo pratico da trasportare e utilizzare, il PCW4500 pesa solo 13 kg (28,5 lb.).
- Motore a 2 tempi affidabile di tipo commerciale prodotto da Maruyama Japan: Il motore Maruyama CER500W è progettato per l’uso professionale e garantisce prestazioni affidabili e facilità di avvio.
- Vantaggiosa compatibilità con il carburante: Utilizza lo stesso carburante delle motoseghe, semplificando la logistica per gli operatori forestali e altri utenti.
- Garanzia di 5 anni sia sul motore che sul verricello: Assicura tranquillità e prestazioni a lungo termine.
- Sistema di cattura progressiva (PCS): Totalmente in acciaio inox, blocca la fune in sede per un migliore controllo del carico e con un rapido movimento laterale per un facile disinnesto, aggiungendo un livello più alto di sicurezza.
- Frizione centrifuga: Offre un controllo preciso, consentendo al tamburo dell’argano di girare solo quando la fune viene tirata. Il tamburo smette di girare quando la tensione viene rilasciata, per un funzionamento fluido.
- Barra di tensione sul gancio d’entrata: Progettata per evitare che la fune si impigli nel tamburo dell’argano.
- Piastra di protezione: Fornisce protezione e spazio per il piede quando si avvia il verricello.