Rinnovare il logo di un’azienda è sempre un’operazione delicata e impegnativa, in questo caso, Agrinova è riuscita a mantenere il carattere distintivo della propria identità, aggiornandolo con uno stile industrial, decisamente più moderno e orientato efficacemente a rappresentare l’impegno di Agrinova nel settore, riflettendo, al contempo, la crescita dell’azienda.
“Questo cambiamento – sottolineano da Agrinova – è pensato per comunicare con maggior chiarezza la nostra identità e il nostro percorso verso un futuro in cui tradizione e innovazione si fondono armoniosamente”.
Il verde naturalmente è rimasto il colore dominante del logo, in quanto rappresentativo, in modo chiaro, del legame dell’azienda con il settore del gardening. Inoltre è con il colore verde che si esprime l’impegno verso la sostenibilità e la passione per la natura.
Infine notiamo il rinnovamento del claim che pone maggiore rilevanza al marchio “Ceccato-Mantovani”, segnando un passo significativo verso l’evoluzione aziendale.