Stiga ha rinnovato la serie Titan per rendere il lavoro degli utenti professionali ancora più semplice. Stiga ha rinnovato la serie Titan per rendere il lavoro quotidiano degli utenti professionali ancora più semplice. Quattro nuovi modelli con nuovi accessori e nuove funzioni per ottenere i migliori risultati tutto l’anno. Il nuovo Titan Stiga non è solo una macchina professionale per lo sfalcio dell’erba ma anche una macchina adatta a tutte le operazioni di manutenzione, come la pulizia delle strade da neve, sabbia e ghiaia.
I modelli Titan 540D, 740D, 740DC e 740DCR sono stati specificatamente concepiti per l’utente professionale e garantiscono fino a 2000 ore di funzionamento. Il nuovo sistema di trazione integrale fornisce una maggior potenza di traino anche su terreni in pendenza e scivolosi. Tutti i modelli sono inoltre dotati di servo sterzo idraulico, che consente una manovra semplice anche in spazi ristretti, e montano motori diesel Yanmar (26 o 36 Hp).
L’ergonomia e il comfort sono i punti di forza dei nuovi Titan Stiga. Infatti, la postazione del conducente e la cabina di controllo sono equipaggiate da un sistema anti-vibrazioni che permette di contenere il livello di rumore e le vibrazioni. Nei modelli con cabina Titan 740DC e Titan 740DCR, il tettuccio apribile e il nuovo sistema combinato di aria condizionata e riscaldamento permettono di utilizzare la macchina a qualsiasi temperatura perché mantengono una temperatura ideale all’interno della cabina tutto l’anno.
Tutti i modelli sono dotati di una speciale finestrella per monitorare al meglio il cambio degli accessori. Tutti i nuovi modelli Titan senza cabina sono dotati del sistema ROPS (protezione anti-ribaltamento) e della cintura di sicurezza di serie. Sul Titan 740 DCR sono montati anche il kit per la circolazione su strada e un lampeggiante. Il kit da strada è invece disponibile come accessorio per i modelli 540 D, 740 D e 740 DC.
La manutenzione è ancora più semplice e veloce. Il conducente può accedere facilmente al sistema di raffreddamento dell’acqua e dell’olio così come al condensatore per l’aria condizionata, che è stato posizionato di fronte al radiatore. Le spie e i comandi sono stati spostati sul cruscotto così che tutti gli strumenti possono essere azionati dal conducente direttamente dalla postazione di guida.
La grande gamma di accessori disponibili fanno del nuovo Titan una macchina multifunzione adatta a tutte le necessità. Le spazzole permettono di rimuovere ghiaia in primavera ed estate e residui di neve e fango in inverno. Per le nevicate copiose sono disponibili un accessorio spazzaneve e due diverse pale da neve, mentre uno spargisale/spargisabbia può essere fissato nella parte posteriore. Inoltre tra gli accessori è disponibile anche una benna. La sostituzione degli accessori è facile e non richiede l’ausilio di attrezzi.
6 novembre 2012
ROTTA DI NAVIGAZIONE: