MTD ACQUISISCE WOLF-GARTEN
Dell’acquisizione di Wolf-Garten da parte del gigante americano MTD se ne parla ormai dall’inizio dell’anno, anche se dalle direzioni delle due aziende non ci sono mai state comunicazioni ufficiali in merito. Finalmente ecco il primo comunicato stampa MTD che chiarisce definitivamente la vicenda.
Dopo l’acquisizione da parte di MTD dei diritti del marchio di WOLF-Garten e l’approvazione dell’acquisizione di WOLF-Garten GmbH & Co. KG da parte dell’Ufficio federale antitrust, la società di Saarbrucken si sta preparando per il takeover, previsto per l’inizio del mese di settembre. Così oltre al marchio con la testa di lupo, anche i siti di Betzdorf, St. Wendel e Etzbach appartengono ora al gruppo MTD.
“WOLF-Garten rimane un marchio indipendente, con una presenza indipendente sul mercato – spiega Peter Janssen, presidente del consiglio di amministrazione di MTD Products AG -. Allo stesso tempo, le direzioni di MTD e WOLF-Garten attueranno una stretta collaborazione a livello nazionale e internazionale.”
“In Germania, come pure in tutti gli altri mercati europei – promette Janssen -, i clienti WOLF-Garten MTD possono essere riforniti in modo sicuro con prodotti provenienti dalle fabbriche WOLF-Garten e MTD. Anche il servizio post-vendita e il servizio assistenza sono garantiti”. Nel frattempo sono stati avviati i piani per la stagione 2010.
MTD, “Modern Tool and Die Company”, con sede a Cleveland, Ohio è uno dei maggiori produttori a livello mondiale di attrezzature motorizzate da giardino. MTD Products Inc. è stata fondata nel 1932 e rimane una società a conduzione familiare. MTD ha unità produttive negli Stati Uniti, in Canada e in Europa.
Con i suoi cinque marchi MTD, GUTBROD, Yard-man, Cub Cadet e WOLF-Garten, MTD dispone di una gamma di prodotti per il mercato europeo in grado di soddisfare le esigenze di ogni appassionato del giardinaggio, sia che si tratti di hobbisti sia che si tratti di professionisti. L’attrattiva di ogni marchio risiede nella sua individualità e aspetto distintivo. Tutti i marchi si completano a vicenda e formano un ampio spettro di strumenti motorizzati per il giardino, dai rasaerba elettrici ai tagliasiepi, dai fresaneve ai trattorini compatti.
Luglio 2009