Husqvarna ha presentato il robot tagliaerba Automower 430X NERA, progettato per operare su prati complessi fino a 3200mq.
A partire dalla Primavera, grazie all’aggiornamento “FOTA” del software, il robot potrà effettuare anche il taglio “sistematico” e sarà così in grado di gestire aree fino a 4800mq.
430X NERA prevede inoltre l’opzione di installazione senza cavi fisici. In questo modo viene equipaggiato con Tecnologia EPOS (Exact Positioning Operating System), soluzione derivata dai modelli professionali che consente di lavorare entro precisi confini virtuali.
Il robot tagliaerba dispone poi di connettività cellulare integrata e gratuita per 10 anni. Questa, grazie all’app Automower Connect, garantisce il controllo completo e il monitoraggio di ogni funzione del robot tagliaerba da qualunque parte del mondo, comodamente da smartphone.
Automower 430X NERA, se installato con filo perimetrale, è associabile alla modalità “Rewilding Mode”, che calcola il 10% del giardino da lasciare incolto durante la fase di taglio, per permettere a tutti gli insetti impollinatori di svolgere il proprio naturale lavoro, sostenendo così la Biodiversità.