Inserite nella gamma Powercut di VOLPI ORIGINALE, KV390 sono le uniche forbici elettroniche cordless in grado di rimpiazzare, per capacità di taglio, potenza e performance, le forbici a cavo con batteria a zaino.
KV390 sono adatte per la potatura in parchi, ma anche in agricoltura. L’apertura massima delle lame è di ben 40 mm e, con un peso di soli 0,87 Kg, permettono un lavoro confortevole e in totale autonomia sul campo.
Le lame sono intercambiabili e la lama mobile è teflonata, per facilitare il taglio e resistere alla corrosione.
KV390 sono dotate di motore brushless e sistema di movimento a ingranaggi e la funzione di spegnimento rapido stand-by consente di conservare la carica della batteria quando non in utilizzo.
Il display conta tagli totali e parziali permette di tenere il conto dei tagli effettuati e l’indicatore di livello della carica della batteria garantisce una gestione consapevole e priva di sorprese durante le lavorazioni più lunghe e impegnative.
Fornite in una pratica valigetta che permette di riordinare e proteggere adeguatamente tutti gli elementi, le KV390 sono dotate di standard di: due batterie al litio premium da 21.6V, un carica batterie a tre vie, fondina, kit di prima necessità.
Da questa stagione VOLPI ORIGINALE ha pensato anche a coloro che, avendo già acquistato KV390, avessero bisogno di effettuare lavori di potatura in altezza.
Grazie alla prolunga telescopica KV390EXT220 è ora possibile posizionare ad una estremità le forbici KV390 di VOLPI ORIGINALE ed all’altra estremità la relativa batteria al litio. In questo modo si avrà a disposizione uno strumento cordless su asta avente lunghezza regolabile da 155 a 225 cm.