I tecnici Florinfo hanno creato un software che racchiude, in un unico ambiente di lavoro, tutte le funzioni necessarie per progettare un’area verde: elaborazione e simulazione fotografica, rendering 3D per la presentazione virtuale del progetto, foglio di calcolo per il computo ed il preventivo, database relazionale per la ricerca delle informazioni e delle immagini delle piante, elaboratore grafico di planimetrie semplice e intuitivo.
La procedura di elaborazione planimetrica rappresenta una innovazione assoluta perché consente a tutti i tecnici, anche ai meno esperti, di realizzare progetti dettagliati e precisi, con una semplicità di utilizzo impressionante. Sevis é un prodotto che rivoluziona le normali tecniche di lavoro perché abbrevia i tempi della progettazione anche dell’80 % e allo stesso tempo, consente di ottenere progetti di altissima qualità.
Questo nuovo prodotto testimonia ancora una volta la forza della tecnica creativa italiana, ed è il risultato di 5 anni di sviluppo, di 25.000 ore di impegno dello staff tecnico e della ricerca di oltre 10.000 immagini. La cura e l’attenzione per il dettaglio contraddistinguono questo software, come solo un prodotto “Made in Italy” può fare. Florinfo ha curato, oltre allo sviluppo del software, anche l’acquisizione e la elaborazione delle immagini in alta definizione delle piante e degli accessori, così come le informazioni botaniche e quelle ornamentali.
Il nome Sevis nasce da un acronimo : Software, Experience, Value, Italian Style ovvero l’Esperienza, lo Stile ed il Valore del Software Italiano. Sevis è anche l’antico nome del fiume di Pontassieve (FI), dove Florinfo è nata nel 1989.
4 settembre 2012
ROTTA DI NAVIGAZIONE: