MG Marketing Giardinaggio

Notizie

Murabilia torna in settembre a Lucca

12 Giugno 2023

Murabilia, mostra mercato del giardinaggio di qualità, tornerà il 1°, 2 e 3 settembre 2023, nello straordinario scenario delle Mura di Lucca sui baluardi San Regolo, La Libertà e nell’Orto Botanico. Circa 200 gli espositori vivaisti specializzati italiani e stranieri.

Una nuova edizione ricca di tantissime piante da scoprire e riscoprire, tanti protagonisti del mondo botanico, orticolo, vivaistico italiano e internazionale, con un tema che ci condurrà letteralmente in profondità nel mondo vegetale: underground/sottoterra per scoprire radici, tuberi, bulbi, rizomi e tutto quanto delle piante sta sottoterra.

Se il primo pensiero va alle piante fiorifere bulbose più comuni come tulipani, amaryllis, narcisi, underground/sottoterra ci porta a considerare la dimensione invisibile delle piante grandi e piccole e l’enorme valore per l’ambiente e la biodiversità che hanno gli organi vegetali sotterranei.

Dall’Amorphophallus titanum – l’infiorescenza più grande del mondo – all’arachide che nasconde i propri frutti sottoterra fino alle piante che nell’evoluzione hanno abbandonato la clorofilla e vivono quasi esclusivamente nel terreno.

I tesori del sottosuolo sono importantissime piante alimentari: le patate, la tapioca, lo zenzero, la liquirizia, le cipolle, solo per citare le più famose: Murabilia sarà l’occasione per conoscerne di nuove con la loro storia e i loro sapori.

ROTTA DI NAVIGAZIONE:

IL SITO DI MURABILIA

design: giudansky.com
Ricevi la nostra newsletter