Lo specialista delle batterie Einhell si conferma visionario di un futuro senza fili e punta sempre più in alto: oltre all’ampliamento della sua gamma di prodotti, sta investendo nello sviluppo strategico ed emozionale del proprio marchio.
Le partnership con l’FC Bayern Monaco e il Mercedes-AMG PETRONAS F1 Team sono al centro della campagna televisiva lanciata ad aprile e ideata dal pluripremiato regista Charley Stadler.
Negli spot della campagna, Einhell ricopre le vesti del perfetto aiutante in materia di batterie e tecnologia. L’E-Team, l’unità speciale per il fai-da-te, rende possibile l’impossibile grazie agli utensili Power X-Change.
Utilizzando la libertà senza fili, i quattro personaggi – Frank, Crazy-DIY, Skye e Mike – affrontano compiti particolarmente difficili e portano a termine ogni missione con il sorriso.
La collaborazione con l’FC Bayern Monaco, iniziata nel 2021, vede Einhell Gold Partner e “Official Home & Garden Expert”. Nello spot, Oliver Kahn, CEO della squadra, incarica l’E-Team di migliorare le condizioni dell’Allianz Arena. Utilizzando la potenza di diversi utensili a batteria, l’E-Team soddisfa le sue richieste con un sorprendente colpo di scena: la costruzione di una gigantesca montagna russa.
Dall’inizio della stagione di Formula 1 2023, Einhell è diventato anche “Official Tool Expert” della pit lane della Mercedes Formula 1. Toto Wolff, direttore esecutivo e CEO del Mercedes-AMG PETRONAS F1 Team, è ambassador Einhell e per la prima volta compare come volto pubblicitario in TV.
Con la nuova campagna pubblicitaria, Einhell si conferma leader nel settore degli utensili a batteria: oggi conta oltre 40 filiali in tutto il mondo e una presenza attiva in più di 100 Paesi.
“Ci siamo posti obiettivi ambiziosi e stiamo facendo grandi miglioramenti per raggiungerli – afferma Julian Bohry, Direttore Marketing di Einhell Germany AG -. Con l’FC Bayern avevamo già lasciato il segno; ora la partnership con la Formula 1 ci offre la possibilità di arrivare a un nuovo pubblico e rappresenta la seconda spinta della nostra comunicazione internazionale. Un posizionamento chiaro e partner forti sulla nostra stessa lunghezza d’onda ci permetteranno di guidare lo sviluppo del nostro marchio sulla scena internazionale“.