MG Marketing Giardinaggio

Analisi

Bene l’outdoor e il gardening in europa

25 Giugno 2012

Il mercato europeo dell’arredo per esterni e del gardening nel 2011 – secondo i rilevamenti dell’Osservatorio di SUN, – ha sfiorato quota 55 miliardi. Il mercato europeo dell’arredo per esterni e del gardening nel 2011 – secondo i rilevamenti dell’Osservatorio di SUN, il Salone internazionale dell’Esterno – ha sfiorato quota 55 miliardi, segnando una crescita media annua del 3% dal 2007 al 2011. La quota dell’arredo, attrezzature e accessori per l’esterno sfiora i 26 miliardi di euro.

L’Europa Occidentale vale, nel 2011, 44 miliardi di euro, contro i 10.7 dell’Europa dell’Est (aggregato Living+Gardening). Questa ha avuto un ritmo di crescita notevole (+6.4% medio annuo dal 2007 al 2011), mentre l’Europa Occidentale, mercato maturo, è cresciuta a ritmi più blandi, assestandosi su una media positiva annua del 2.3%.

Le voci di spesa più importanti riguardano, sia all’Ovest sia all’Est, il verde: sementi, bulbi e piante che in Europa Occidentale valgono, nel 2011, il 50.3% del totale (circa 22 miliardi di euro), nell’Europa Orientale raggiungono il 62.7% della spesa totale, con un valore tuttavia ancora marginale in termini monetari: 6.7 miliardi di euro. Il valore dell’arredo per l’esterno continentale sfiora i 26 miliardi di euro, 22 dei quali sono generati dall’Europa Occidentale.

26 giugno 2012

ROTTA DI NAVIGAZIONE:

SUN 2012: CRESCE L’ARREDO ESTERNO

BILANCIO POSITIVO PER SUN 2011

IL SITO DI SUN

design: giudansky.com
Ricevi la nostra newsletter