Husqvarna annuncia la propria collaborazione come Main Partner del Volvo Car Scandinavian Mixed 2023, torneo internazionale di golf che quest’anno avrà luogo dall’8 all’11 giugno presso l’Ullna Golf & Country Club, a Stoccolma, Svezia.
Per il Gruppo Husqvarna questa partnership biennale – si concluderà infatti nel 2025 – rappresenta un ulteriore passo in avanti per consolidare il posizionamento del brand come leader nella cura e manutenzione delle aree verdi dei campi da golf.
In qualità di main partner Husqvarna, durante l’arco di tutto il torneo, avrà la possibilità di presentare i suoi robot tagliaerba più innovativi a un ampio pubblico di golfisti, green keeper e opinion leader.
“Siamo entusiasti di partecipare al Volvo Car Scandinavian Mixed 2023 in qualità di main partner: è per noi una grande opportunità presentare la nostra tecnologia a un pubblico così vasto e illustrarne i benefici apportati anche sul manto erboso di un campo da golf, oltre che nei giardini privati“, afferma Glen Instone, Presidente della Divisione Husqvarna Forest & Garden.
“Siamo orgogliosi di accogliere Husqvarna tra i nostri partner principali per il Volvo Car Scandinavian Mixed 2023. La loro tecnologia innovativa e il loro impegno per la sostenibilità si allineano perfettamente con i nostri valori e non vediamo l’ora di lavorare insieme per offrire un’esperienza eccezionale ai nostri golfisti e spettatori“, dichiara Henrik Hilford Brander, COO, Volvo Car Scandinavian Mixed.
I tagliaerba robotizzati sono ideali per la manutenzione dei campi da golf e dei grandi spazi verdi in quanto offrono un metodo efficiente, economico e sostenibile per la manutenzione del manto erboso.
Alimentati a batteria, non emettono CO2 durante l’uso e utilizzano il sistema di navigazione satellitare di Husqvarna, EPOS, lavorando in completa autonomia e senza cavo perimetrale.
Tra le novità Husqvarna progettate specificatamente per la gestione di superfici di grandi dimensioni come i campi da golf – fino a 75.000 m2 – CEORA è il prodotto più rivoluzionario.
Con questo innovativo robot tagliaerba – arrivato da alcuni mesi anche sul mercato italiano – Husqvarna raggiunge un nuovo, grande obiettivo nella cura robotica del prato professionale su larga scala, riducendo tempi di lavoro, costi ed emissioni di CO2.