MG Marketing Giardinaggio

Vetrina Prodotti

Potenza di soffiaggio con Stihl BGA60

6 Febbraio 2023

Il soffiatore a batteria Stihl BGA 60 sgombra in pochissimo tempo le superfici da fogliame e residui di sfalcio. Con una potenza di soffiaggio fino a 15 newton, è il soffiatore a batteria più potente del sistema a batteria Stihl AK.

Dotato di controllo della velocità variabile e modalità Boost, con il soffiatore Stihl BGA 60 pulire superfici e sentieri diventa un gioco da ragazzi, sia per i privati, sia per le imprese condominiali.

La tecnologia a batteria elimina i rumori e i gas di scarico. Quando l’attrezzo è in funzione, non è più necessario indossare protezioni antirumore. Al tempo stesso, è possibile lavorare senza limitazioni in aree sensibili al rumore, come aree residenziali densamente popolate o nelle vicinanze di ospedali e case di riposo.  

La batteria agli ioni di litio da 36 V del sistema Stihl AK fornisce l’energia necessaria per il funzionamento. Si consiglia AK 30, inserito nel vano batteria dell’alloggiamento e in grado di contribuire al bilanciamento ottimale di BGA 60.

Lo strumento assicura il massimo comfort, con uno sforzo minimo. Il tubo di soffiaggio, provvisto di protezione antiusura tramite anello metallico sulla bocchetta rotonda, è regolabile in lunghezza. Di conseguenza, può essere adattato in modo ottimale all’altezza dell’utente, senza affaticare la schiena, con una potenza di soffiaggio ottimizzata.

Potenza e peso ridotto

Il nuovo soffiatore a batteria Stihl BGA 60 è al fianco di privati, imprese di pulizia e condominiali nella pulizia di strade e superfici intorno ad abitazioni e proprietà.

Grazie al motore EC a velocità variabile e modalità boost, offre elevata forza di soffiaggio fino a 15 newton e flusso d’aria fino a 780 m³/h.

Foglie umide e residui di sfalcio non sono un problema. A fronte di una potenza elevata, il soffiatore pesa solo 2,5 kg. Anche aggiungendo la batteria consigliata AK 30, il peso è di soli 3,8 kg.

Variabilità ed emissioni acustiche ridotte

La velocità di BGA 60 è regolabile in continuo. Dispone inoltre di una modalità boost per incrementare la potenza durante gli interventi di pulizia più impegnativi.

Anche alla massima potenza di soffiaggio, il dispositivo raggiunge un livello massimo di pressione sonora di 76 dB (A). Pertanto, non è necessario indossare protezioni per l’udito mentre l’attrezzo è in funzione.

Allo stesso tempo, le basse emissioni acustiche salvaguardano i rapporti con il vicinato. Il soffiatore a batteria è ideale anche per aree sensibili al rumore.

Ergonomia e solidità

Il formato compatto di BGA 60 e il bilanciamento studiato, con baricentro vicino all’impugnatura garantiscono un funzionamento a risparmio energetico.

Il tubo di soffiaggio è regolabile in lunghezza in modo che gli utenti possano adattarlo all’altezza individuale. Il comfort risulta così incrementato, evitando perdite di potenza di soffiaggio a causa dell’elevata distanza dal suolo.

In caso di contatto col suolo, ad esempio durante la rimozione dello sporco bloccato, un anello metallico sull’ugello rotondo protegge il tubo di soffiaggio dall’usura.

Pratico sistema a batteria

L’alimentazione del dispositivo senza cavo è erogata da una batteria agli ioni di litio da 36 volt del sistema a batteria AK di STIHL.

In combinazione con BGA 60, si consiglia la batteria AK 30, che inserita nel vano batteria all’interno dell’alloggiamento, contribuendo all’alimentazione energetica e all’eccellente bilanciamento del dispositivo.

Oltre al soffiatore, il sistema modulare a batteria integra strumenti per le applicazioni più disparate, dal tosaerba allo scarificatore, passando per tosasiepi e tosasiepi allungati, fino al decespugliatore e alla motosega. Inoltre, sono incluse batterie con contenuto energetico e caricabatteria diversi. Una soluzione pratica e conveniente in presenza di più dispositivi. Inoltre, è possibile utilizzare la batteria e il caricabatteria più volte.

ROTTA DI NAVIGAZIONE:

POTATURE DAL BASSO CON STIHL HTA50

IL SITO STIHL

design: giudansky.com
Ricevi la nostra newsletter