MG Marketing Giardinaggio

Notizie

Kramp a Eima 2022

14 Novembre 2022

Dopo quattro anni dall’ultima presenza presso la rassegna EIMA, Kramp è tornata con uno stand di 252 mq per celebrare insieme a clienti e visitatori nuove opportunità proposte grazie al nuovo centro di distribuzione di Reggio Emilia.

Lo slogan principale di Kramp ad EIMA 2022 è stato “Più vicini a te”, in riferimento alla prossimità ai clienti italiani grazie al nuovo magazzino di oltre 17.000 mq operativo dal 2021.

Il desiderio di Kramp è quello di mostrare il massimo impegno a fornire un servizio sempre migliore, rendendo le attività di rivenditori, concessionari ed officine quanto più efficienti possibile.

Attraverso un servizio di consegna migliorato, un assortimento definito sulla base delle esigenze locali, nuovi servizi aziendali ed il costante supporto tecnico degli specialisti Kramp, i clienti potranno sempre fare affidamento su un unico fornitore in grado di soddisfare ogni richiesta ed esigenza.

Di recente introduzione all’interno dell’assortimento Kramp vi è sicuramente la gamma di oltre 4.200 ricambi tecnici Vapormatic, marchio inglese di proprietà John Deere che fornisce parti non originali dei marchi di trattori più comuni.

L’obiettivo di questo ampliamento è lo sviluppo di una gamma competitiva di ricambi trattore aftermarket di alta qualità, oltre che i ricambi originali e a marchio Kramp e gopart.

Non solo agricoltura. Anche per l’assortimento di giardinaggio c’è una novità: Kramp Italia è stata anche selezionata come distributore autorizzato Briggs & Stratton e a partire da ottobre 2022 tutti i clienti Kramp hanno accesso a tutti i prodotti del marchio americano, principalmente oli e motori.

Infine, per la parte prodotti, parte dello stand è stata dedicata ai sedili Grammer, marchio con il quale Kramp collabora da 15 anni.

Per quanto riguarda i servizi presentati in fiera, sono state esposte due soluzioni per l’officina: il pacchetto oleodinamico ed il KrampWorkshopSolution (KWS). La prima consiste di un kit per la creazione in autonomia di tubi oleodinamici, mentre il secondo è un sistema di scaffali ed etichette che consente di migliorare l’organizzazione e l’efficienza del personale in officina, ridurre gli errori e di conseguenza dedicare il tempo risparmiato esclusivamente alle riparazioni.

Altro servizio offerto ai clienti Kramp è il Powered by Kramp: la possibilità della progettazione e realizzazione di un negozio di vendita al dettaglio supportato da consulenza dedicata sia di prodotto che di marketing.

Una parte dello stand è stata infine dedicata alla premiata Kramp App, che ha ricevuto il premio “Segnalazione” proprio per l’edizione EIMA di quest’anno. Grazie alla app, lanciata nel 2019 e regolarmente migliorata tramite feedback degli utilizzatori, i clienti Kramp sono in grado di cercare ed ordinare tutto l’assortimento 24 ore su 24 ovunque si trovino, in campo, in azienda o in officina. Uno strumento fondamentale a supporto delle regolari attività dei clienti.

Infine, molte sono state le novità di Kramp presentate per il 2023: lancio del segmento Forest & Grass Care e il potenziamento delle Business Solutions.

ROTTA DI NAVIGAZIONE:

IL SITO KRAMP

design: giudansky.com
Ricevi la nostra newsletter