Lo svedese Emil Hansson lo scorso 3 luglio ha vinto il titolo di campione nell’European Trophy battendo il belga Koen Martens nella finale per il gradino più alto del podio a Schirrhein, Francia. Insieme a loro al terzo posto il polacco Michał Dubicki.
L’European Trophy ha segnato il grande ritorno della serie STIHL Timbersports, con 18 tra i più grandi atleti che si sono trovati non solo a competere per questa gara, ma per guadagnarsi un posto al prestigioso World Trophy 2023.
Un duello testa a testa con eliminazione diretta ha portato i 16 atleti più veloci a sfidarsi nelle discipline base: Stock Saw, Underhand Chop, Single Buck e Standing Block Chop.
Emil Hansson, vincitore del titolo di campione, ha commentato: “Sono davvero soddisfatto della competizione. Ci sono stati momenti difficili, come il duello contro Ferry Svan. Salire sul gradino più altro del podio mi diverte ed è bello vedere che puoi battere anche i più grandi atleti. TIMBERSPORTS significa molto per me. Mi sono allenato molto per questa gara.”
I risultati completi e la classifica finale dell’European Trophy 2022 sono disponibili sullo STIHL TIMBERSPORTS database.
È stato un weekend di fuoco anche per due importanti categorie, Rookie e donne: la nostra connazionale Marta Poletti è salita per la prima volta sul podio guadagnando un meritatissimo terzo posto, mentre il valdostano Michel Perrin (nella foto in alto) ha vinto la competizione tra gli atleti Under 25.