Compatto, tenace, flessibile e multifunzione, il trattorino Bahia, distribuito in Italia da Sabre Italia, si adatta ad ogni terreno, ogni situazione di taglio ed ogni necessità.
La posizione di guida è ideale, il sedile altamente confortevole, i comandi raggruppati sul comodo cruscotto e l’altissimo livello di silenziosità e sicurezza consento di definire Bahia un “nuovo mondo di benessere”.
I materiali costruttivi sono di elevata qualità, la tecnologia altamente affidabile e i motori, diversi per ogni modello della gamma Bahia, sono di alta qualità ed eccellenti prestazioni.
Il trattorino Bahia è coperto da una garanzia di ben 3 anni sulle componenti, inclusa la manodopera per l’utilizzo domestico.
BAHIA M2 ELETTRICO
Nell’ambito della gamma Bahia si segnala in particolare il Bahia M2E, il primo trattorino tosaerba professionale con raccolta dell’erba, al 100% elettrico.
Il trattorino Bahia M2E conserva tutti i vantaggi della famiglia bahia (confort, prestazioni, solidità e versatilità) e offre più innovazione, ecologia e risparmio. Potremmo definirlo un vero veicolo multifunzione utilizzabile tutto l’anno per ogni lavoro di manutenzione e per trasporto e spostamento, sempre con la massima discrezione.
Il rendimento di taglio minimo garantito è di 4000 metri quadrati. La rumorosità è molto bassa durante la guida e l’impatto ecologico è a tutto vantaggio della natura: zero emissioni di monossido di carbonio, ossido di azoto e anidride carbonica. Nessuna emissione di idrocarburi, fumo e polveri sottili.
Oltre ad essere ecologico il Bahia M2E è anche economico, infatti i costi di esercizio sono di circa 0,25 euro/h contro i 4,2 euro di un omologo trattorino alimentato a benzina.
Altra caratteristica molto importante è la robustezza: il telaio perimetrale è in tubolare d’acciaio da 60 mm saldato con agganci integrati e verniciato a polveri epossidiche.
Il piatto di taglio sospeso è in acciaio ad alta resistenza, con sportello di ispezione, mentre la pedana, la copertura della colonna di sterzo e la consolle di guida sono realizzate in EPP (polipropilene espanso) che è riciclabile e a basso impatto ambientale, leggero, antiscivolo e molto robusto.
L’azionamento della lama è garantito da un motore a corrente alternata AC da 3,5Kw “brushless”, ovvero senza spazzole, mentre la trazione è azionata da un motore AC da 1,7 Kw brushles.
Il Bahia M2E è anche dotato di una presa di alimentazione che consente di collegare e utilizzare un tagliasiepi o un bordatore elettrico da 230 V.
Infine, disponibile in opzione, la lama da neve per sgomberare velocemente la neve, anche dai marciapiedi.