Fino al 18 marzo è possibile donare al CIAI 1 euro con SMS e 2 o 5 euro con una chiamata da telefono fisso al 45597. Fino al 18 marzo è possibile donare al CIAI 1 euro con SMS e 2 o 5 euro con una chiamata da telefono fisso al 45597. Il ricavato servirà a costruire scuole, formare insegnanti, sostenere progetti di scolarizzazione. Viridea sostiene attivamente il CIAI in occasione della campagna “Disegna un orizzonte” e fino al 18 marzo raccoglierà donazioni utili per offrire un orizzonte di speranza a tanti bambini del sud del mondo tramite il finanziamento di progetti di scolarizzazione.
Nel mondo oggi circa 137 milioni di bambini non hanno accesso all’istruzione, il 61% sono femmine. Il CIAI si impegna a costruire scuole e formare insegnanti affinché tanti di questi bambini possano ricevere un’istruzione e crescere quindi più sereni e consapevoli.
Accanto ai numerosi testimonial di CIAI, da Gioele Dix a Gianluca Guidi, da Maria Amelia Monti a Marco Columbro, anche Viridea sostiene attivamente la campagna “Disegna un orizzonte”. L’azienda, tramite il contributo dei propri garden center e il coinvolgimento attivo del personale addetto alle vendite, si farà carico di promuovere in prima persona l’iniziativa in modo da garantire la maggiore risonanza possibile.
Inoltre sabato 17 marzo, dalle 15 alle 17, i Viridea Garden Center di Rho e Rodano (MI) ospiteranno un laboratorio di disegno per bambini. Guidati dagli animatori del CIAI, i piccoli ospiti saranno coinvolti nella realizzazione di disegni che verranno poi pubblicati sul sito di “Disegna un Orizzonte“.
COME DONARE
Al numero 45597: con SMS 1 Euro (Tim, Vodafone, Wind, Postemobili, Coop Voce, Noverca) oppure con una chiamata da telefono fisso 2 Euro (Teletu), 2 o 5 Euro (Telecom, Fastweb, Tiscali).
Il CIAI, Centro Italiano Aiuti all’Infanzia, è una Ong (Organizzazione Non Governativa) apartitica e non confessionale che dal 1968 si batte per promuovere il riconoscimento del bambino come persona e difenderne ovunque i diritti fondamentali.
Lo fa attraverso progetti di cooperazione e programmi di sostegno a distanza e, in qualità di Ente autorizzato, con l’adozione internazionale. Opera in Burkina Faso, Cambogia, Cina, Colombia, Costa d’Avorio, Etiopia, India, Thailandia e Vietnam. Ha Bilanci certificati e dal 2006 è Socio aderente dell’Istituto Italiano della Donazione.
6 marzo 2012
ROTTA DI NAVIGAZIONE: