Per rafforzare le sue strutture di distribuzione in Svizzera, AL-KO Gardentech ha costituito in questo 2022 la AL-KO SWISS GmbH a Mägenwil, (CH).
In questo modo AL-KO Gardentech amplia ulteriormente la sua rete di distribuzione internazionale in Europa.
L’amministratore delegato della nuova società AL-KO SWISS GmbH è Christian Habegger (nella foto), attivo da oltre 30 anni nel settore del giardinaggio e che può contare su numerosi contatti di successo con clienti nei canali del DIY, rivenditori specializzati e dell’e-commerce.
AL-KO Gardentech servirà il mercato nazionale svizzero dalla sua nuova sede, al fine di accelerare la crescita e la digitalizzazione nella federazione Elvetica.
“Con la fondazione della nuova filiale – afferma Sergio Tomaciello, amministratore delegato di AL-KO Geräte GmbH – saremo in grado di raggiungere e sostenere ancora meglio i nostri clienti B2B e B2C in Svizzera. Questo ci consentirà di sfruttare appieno il potenziale del mercato del giardinaggio del paese Elvetico”.
“La nuova società – conclude Tomaciello – sottolinea lo status e l’importanza del mercato svizzero per AL-KO. Con il nostro portafoglio di prodotti di alta qualità, AL-KO SWISS GmbH rafforzerà la nostra posizione sul mercato e ci aiuterà a incrementare il continuo sviluppo positivo di AL-KO Gardentech“.