Lo spargisale elettrico SnowEx è ideale per liberare strade e viali durante il periodo invernale. Particolarmente usati sul mercato Americano e Nord Europeo per via del loro motore elettrico da 12 V che li rende rapidi ed efficenti, gli spargisale SnowEx richiedono una manutenzione minima.
In particolare lo spargisale SnowEx SP-225 (che vedete nella foto) è prodotto con materiali di alta qualità che gli permettono di resistere alle condizioni climatiche più estreme e agli agenti corrosivi più forti.
Infatti, la tramoggia è in polietilene ad alta densità, anti-corrosione e la trasmissione stagna è costruita con ingranaggi in bronzo per evitare ogni forma di umidità al suo interno o usura nel tempo.
Lo spargisale SnowEx SP-225 è dotato di un motore elettrico da 12 V, pulsante ON/OFF per l’avviamento, e una coclea verticale da 76 mm di diametro in grado di distribuire il materiale fino a 7 m di distanza.
Questo spargisale viene montato su un telaio in acciaio verniciato a polveri, facilmente montabile su ogni veicolo grazie all’attacco tubolare quadro da 51 mm (2″).
L’installazione dello spargisale SP-225 non richiede molto tempo: basterà collegare i fili cablati alla batteria del mezzo e inserire l’attacco tubolare quadro al veicolo.
Lo spargisale SnowEx SP-225 è distribuito in Italia dalla Sabre Italia.
CARATTERISTICHE TECNICHE
- GIRANTE: 254 mm in nylon rinforzato
- TELAIO: acciaio modulare verniciato a polveri
- TRAMOGGIA: polietilene giallo ad alta densità antiUV da mm. 765×560 senza coperchio
- MOTORE: 12 volt
- TRASMISSIONE: stagna con ingranaggi in bronzo
- COCLEA: verticale da 76 mm di diametro
- ATTACCO AL VEICOLO: tramite tubolare quadro da mm. 51
- PESO: 31 kg.
- UTILIZZABILE CON I SEGUENTI PRODOTTI SCIOGLIGHIACCIO: sale, fioccato di calcio, sale industriale in sacco.