I nuovi motori della serie 550 e 750 sono i primi motori Briggs & Stratton di piccola cilindrata con caratteristiche solitamente esclusive dei professionali Vanguard. Briggs & Stratton continua ad elevare gli standard del suo impegno nella produzione di motori di qualità grazie all’introduzione di una nuova linea di piccoli motori ad albero orizzontale per applicazioni nei campi dell’industria, giardinaggio e agricoltura in tutto il mondo. Il target dei nuovi motori è costituito da tutte le applicazioni professionali e non, come motozappe, generatori, idropulitrici, soffiatrici e tutte le macchine per la manutenzione e il lavoro in ambienti esterni.
I nuovi motori della serie 550 e 750 ad albero orizzontale sono i primi motori Briggs & Stratton di piccola cilindrata ad includere svariate caratteristiche solitamente esclusive dei motori professionali Vanguard come un silenziatore maggiorato per diminuire la rumorosità del motore, caratteristica particolarmente importante nel mercato europeo dove sono applicate rigorose normative a riguardo, filtro dell’aria a doppio elemento, cilindro in ghisa e valvole in testa (OHV) per una vita del motore più lunga e un miglior controllo delle emissioni, recoil d’avviamento maggiorato e doppi cuscinetti a sfera per un avviamento del motore più semplice, doppia locazione dell’imboccatura e dello scolo dell’olio per una manutenzione del motore facilitata, più un sistema di blocco automatico in caso di basso livello d’olio, per assicurare sempre la massima protezione. Il serbatoio della benzina in metallo e più ampio nei motori della nuova serie 550 e 750 permette inoltre tempi di utilizzo più lunghi, meno soste e quindi più alta produttività.
I nuovi motori Briggs & Stratton forniscono potenza affidabile e duratura, performance assicurate e un marchio fidato, il tutto ad un prezzo competitivo, per permettere agli utilizzatori finali di raggiungere tutti i loro obiettivi durante l’uso della loro macchina.
Dicembre 2011
ROTTA DI NAVIGAZIONE: