Subaru continua a proporre soluzioni di alta qualità, fra cui il nuovo EA190 verticale studiato per un impiego su diverse macchine da giardino.
Il motore EA190 di Subaru, nella configurazione con albero a camme in testa e catena di distribuzione ad asse verticale, è stato studiato per un impiego professionale su tosaerba, motozappe, aspiratori, centraline oleodinamiche, idropulitrici ed altre macchine. Il motore presenta le innovazioni tecniche che hanno contraddistinto la fortunata serie EX e con una cilindrata di 190 CC, una potenza di 6 Hp a 3600 rpm, una coppia di 11 Nm a 2500 rpm è destinato a dare una risposta significativa alle esigenze dei professionisti del settore.
Grazie ad un sistema di decompressione brevettato, il motore si avvia facilmente e con uno sforzo minimo. Il sistema OHC garantisce inoltre massima potenza, bassi consumi di esercizio, basse emissioni e rumorosità. Il cilindro in ghisa ed il doppio cuscinetto sull’albero motore assicurano al motore una lunga vita. I motori saranno disponibili per consegna a partire da febbraio 2012 nelle varie configurazioni con volano leggero per tosaerba o volano pesante per uso motozappa, nelle versioni con primer o con starter automatico e nelle diverse configurazioni di albero motore per abbracciare molteplici applicazioni.
Multipower, distributore ufficiale per l’Italia, la Slovenia e la Croazia della divisione motori della SUBARU, ha iniziato a novembre i primi corsi tecnici alla sua rete di vendita e riparazione, con particolare attenzione rivolta al nuovo motore EA190 verticale.
Novembre 2011
ROTTA DI NAVIGAZIONE: