I concessionari partecipanti hanno dimostrato soddisfazione nei confronti dei progetti presentati per sviluppare e potenziare la diffusione del marchio Echo. Il 23 ottobre scorso si è concluso il ciclo di meeting Echo con l’ultima tappa in Sicilia. A partire dl mese di giugno, si sono tenuti 4 differenti incontri: uno a Venezia con tutti i rivenditori del Nord, uno a Roma con i rivenditori del Centro, uno a Matera con i rivenditori del Sud e a Catania con i concessionari della Sicilia. Si tratta ormai di un appuntamento fisso, consolidato negli anni, di un’occasione per confrontarsi sui risultati raggiunti, su obiettivi, difficoltà da affrontare, opportunità da sfruttare e proposte da realizzare. Anche quest’anno, durante gli incontri, sono stati esposti dati di mercato con particolare focus sulle aree coinvolte di volta in volta, sono state poi riprese le promesse e gli obiettivi posti durante gli incontri dell’anno precedente in modo da valutare insieme, in modo trasparente e chiaro il raggiungimento o meno dei traguardi prefissati.
Echo-Cormik, con particolare soddisfazione, ha presentato il nuovo catalogo accessori, che prevede un consistente allargamento della gamma. La scelta dei prodotti da trattare è stata dettata dal principio della qualità, dall’attenzione all’aspetto della sicurezza, e dalla volontà di offrire maggior visibilità al marchio e quindi di accrescerne la conoscenza. A partire da questi principi sono state introdotte nella gamma accessori Echo delle nuove barre per motosega ad alta qualità, per prestazioni affidabili e a lunga durata.
Al fianco dell tradizionale filo per decespugliatore è stato inserito un nuovo prodotto formato da due componenti che lo rendono ancor più compatto ed efficiente. Altra importante novità, un nuovo protettivo catena, di altissima qualità che non comporta nessun problema di incollaggio.
Dal punto di vista della sicurezza, è stata lanciata una nuova gamma di abbigliamento protettivo a marchio Echo; si tratta di prodotti con un ottimo rapporto qualità-prezzo: pantaloni protettivi, giacche e salopette da lavoro, caschetto, manicotti protettivi. Questi articoli sono a completamento della gamma, per poter offrire agli utilizzatori tutti i comfort per poter lavorare con le macchine Echo in modo comodo e sicuro.
Dal punto di vista della visibilità del marchio è stata creata una gamma di abbigliamento sportivo per gli operatori dei punti vendita ma anche per i clienti che desiderino acquistarli, si tratta di prodotti giovanili, confortevoli realizzati con tessuti di qualità.
Nelle giornate di meeting sono stati presentati i programmi per l’anno 2012, sia dal punto di vista commerciale, sia dal punto di vista della strategia comunicativa. Echo-Cormik, convinta del valore dei propri concessionari, ha intenzione di continuare a fidelizzarli, ad accrescere la loro soddisfazione nei confronti del marchio, del prodotto e delle strategie aziendali. Per far questo ha presentato una serie di attività esclusive riservate ai concessionari presenti e una serie di progetti per il 2012 tra cui un nuovo accattivante allestimento per il negozio.
Inoltre, l’Azienda ha manifestato la volontà di comunicare anche con l’utilizzatore finale, di incrementare la conoscenza e la notorietà del marchio. Per muoversi in questa direzione si cercherà di andare a incrementare la soddisfazione di tutti gli utilizzatori del marchio Echo, attraverso delle promozioni mirate, attraverso un’offerta ampia che soddisfi molteplici necessità e attraverso una presenza più capillare su tutti i mezzi di comunicazione specifici del settore.
I concessionari partecipanti hanno dimostrato soddisfazione nei confronti dei progetti presentati per sviluppare e potenziare la diffusione del marchio Echo mentre l’Azienda ha raccolto ottimi frutti e buone idee ed opportunità dal dialogo e dal confronto avuto con i suoi concessionari più rappresentativi.
Novembre 2011
ROTTA DI NAVIGAZIONE: